Entra

Visualizza la versione completa : Trucchetto? Chi ha un Acquario Tetra 60L?

imaginepaolo
14-10-2006, 15:34
Potrebbe postare le foto di come lo ha allestito? Ecco il mio appena in maturazione...

http://www.imaginepaolo.com/public/acquario.jpg

Avrei alcune domande:
1- Il neon dell'acquario è sufficiente?
2- Filtro della Tetra Easy Crystall 250/300? Pareri e trucchetti...
3- Areatore? Tolto subito appena letto il vostro forum... giusto?
4- Quali pesci?
5- Consigli?

Grazie, e complimenti per il vostro forum.

H2.O
14-10-2006, 16:00
il neon al99% è insufficiente, quasi tutti i costruttori montano lampade insufficenti a soddisfare le esigenze di molte piante.

per l'areatore hai fatto bene.

pesci: se è matura (sono passati 30 gg dall'allestimento?) vedo che hai già un platy ti consiglio di continuare con questi.

la foto è un pò buia, la vasca era accesa? fai una foto con la panoramica. ;-)

imaginepaolo
14-10-2006, 16:14
ho cambiato la foto... meglio?

AcquaPazza
14-10-2006, 16:21
Scusa la domanda.. scrivi che la vasca è in maturazione...
io però vedo un Corydoras sul fondo.. ciò vuol dire che la maturazione è già finita e i pesci li hai già messi.. o li hai messi prima della maturazione avvenuta??? #24

non conosco la vasca.. quindi nn ti so dire nulla di più.. volevo solo sapere quello che ti ho scritto sopra.. :-)

Marco Dolfin
14-10-2006, 22:05
Metterei più piante e uno sfondo nero, non quelli con le piante fotografate :-)

imaginepaolo
15-10-2006, 10:25
Avete ragione... infatti ho deciso di cambiare il fondo...

PIANTE: Quali e quante piante da aggiungere mi consigliate? Le posso aggiungere con questi pesciolini all'interno?

LUCE: se devo potenziare la luce cosa devo mettere? Posso solo sostituire il neon che c'è da 15W... non ne posso aggiungere, sapete il mio acquario è di quelli già assemblati...

Grazie, i vostri consigli sono preziosissimi...

luki
15-10-2006, 16:11
per la quantità di luce bisogna vedere che tipo di piante vuoi mettere quelle che hai ora in vasca non dovrebbero aver problemi, per il neon lo puoi solo cambiare rimettendo un altro neon di pari wattaggio, altrimenti devi andare col fai da te potresti modificare il tutto ed infilarci una pl da 36watt, per altre piante aspetterei che quelle che hai ora crescano, l'idea di base è di procedere a piccoli passi facendo col passare del tempo le modifiche atte al miglioramento, magari puoi pensare all'installazione della co2 e ad una linea di fertilizzazione

imaginepaolo
16-10-2006, 10:10
Potrei avere qualche consiglio su quale impianto di CO 2 installare e se è il caso di affrontare questa spesa...
PS. No fai da te...

Grazie