Visualizza la versione completa : Alimentazione zebrasoma flaviscens
da poco ho inserito questo bellissimo pesce, cosa posso dargli da mangiare oltre al mangime in fiocchi e granuli?
ho visto molti che utilizzano una molletta da aplicare al vetro cosa mettono sulla molletta?
Francesco Casile
14-10-2006, 17:22
alghe marine
Io sono alla disperazione :-) mangia solo alghe Nori,neppure la spirulina in scaglie vuole.Per fortuna bruca sulle rocce di continuo.
SqualoBruto
14-10-2006, 20:01
Ma in 150 lt lordi non soffrirà?
b]francescoCic[/b], spero di no,
Mark®, cosa sono queste alghe nori?
ho visto in un neg. che tenevano un sasso con quelle che a me sembravano foglie di lattuga ??? -05 puo essere????
Sì,mangia anche lattuga (Romana) ma nn è il massimo per il loro apparato digerente.
Le alghe nori si trovano nei negozi di prodotti naturali,sono fogli di alghe secche,pressate.
Mark®, e come si utilizzano, vanno bagnate?
per negozi prodotti naturali cosa intendi erboristerie?
Dove vendono tofu,pane di farro...
Io ne taglio una striscetta e l'appendo in vasca con una ventosa,lo Zebrasoma e la Salarias ne vanno pazzi.
Mark®, questa alga è marina vero? quanto costano?
ci sono in commercio anche altre alghe marine per variare la dieta?
strano che nei neg. aquariofili non vendano queste alghe #24
Francesco Casile
15-10-2006, 16:00
non è molto difficile trovarle, soprattutto se ti colleghi nei siti
Francesco Casile, siti di aquarofilia?
io ho visto che la utilizzano per il sushy
Francesco Casile
15-10-2006, 20:46
si, siti di acquariofilia
facilitami la ricerca quali?
Francesco Casile
16-10-2006, 07:42
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=104_173
http://www.acquaingros.it/alimentiperpescivitamineedistributoriautomaticialg hemarinenaturali-c-57_63.html?osCsid=a128b78e021d3694dfaa35c528
ed altri. Fai la ricerca
ok trovata!!! :-))
solo che non se la mangia #06
posso lasciarne un striscetta in vasca senza rischiare di inquinare l'acqua? #24
Francesco Casile
17-10-2006, 13:30
compra l'apposita molletta e appendila al vetro, vedrai chesi fiondera a mangiarla e non solo lui.
arriva jack
17-10-2006, 13:51
Francesco Casile, qual'è "l'apposita molletta" ??? #24 qualche link ???
grazie
aj
Francesco Casile
17-10-2006, 14:45
guarda negli accessori dei siti sopra
raffaele85
21-10-2006, 14:38
Fachero
per trovare le alghe nori puoi provare nei negozi dove vendono prodotti biologici io l'ho pagata 6 euro...
si le ho trovate!!
messa la molletta il mio "chirurgo" le mangia ma non ne va pazzo, preferisce il mangime in scaglie -28d#
io uso quella per il sushi! ci vano pazzi! la trovi al supermercato nel reparto di cibi orienali costa poco e c'è n'è parecchia :-)
Le alghe nori ed altri tipi di alghe si possono trovare nei negozi della catena "NaturaSI"
Il mio zebrasoma, mangia anche gli spinaci, e non disdegna neanche il cibo in granuli.
Dalla mia esperienza ritengo che l'importante che possano mangiare più volte al giorno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |