Visualizza la versione completa : ...Cosa sono questi?
Ciao,
Chi sa dirmi cosa sono queste tre bestiole che ho nel mio nano?
-uno e' un granchio, ma non riesco a capire di che razza e'.
-il coso marrone, ha un diametro di circa 1 cm, ha tentacolini rotondi ed una specie di bocca nel mezzo, e ogni tanto si sposta da una roccia all'altra, poi sembra che si infili nei buchi delle roccie con la parte inferiore del corpo.
....spero che mi sappiate dare un aiuto, anche se le foto non sono venute bene... #07
...Grazie!!! :-))
ALGRANATI
14-10-2006, 17:45
il granchio potrebbe essere 1 mitrax #24 #24
il resto non si capisce 1 mazza #23
Hai ragione, ma non sono attrezzato per fare foto decenti... #13
...Il granchio potrebbe essere un mithrax, ok. ...ma i mithrax non dovrebbero avere le zampine pelose? ...questo non le ha...
..Grazie per la risposta! :-)
architect
14-10-2006, 20:33
il coso rosso sembra uno spirografo...il granchio se è peloso toglilo e x il resto non si capisce gran che dalle foto
ALGRANATI
14-10-2006, 20:36
Jenax77, le zampine sì le chele sono lucide e verdi ;-)
Jenax77, le zampine sì le chele sono lucide e verdi
...Si infatti non capisco cos'e', perche' ha proprio le chele lucide e verdi, (e' tutto verde, con qualche macchiolina marrone chiaro), ma non ha i peletti sulle zampe...si sara rasato? :-D
...poi, quell'altro coso marroncino, dalla descrizione che ho dato, potrebbe essere una specie di zoanthus? #24
...Grazie! :-))
[/quote]
ALGRANATI
15-10-2006, 12:45
Jenax77, il granchi x adesso lascialo ...poi....sì vedrà ;-)
Ecco una foto seria del coso marrone.
Che roba e'?
lo tengo? lo elimino?
Lascio a voi il verdetto finale... #e52
anemone majano nulla di grave..... #36#
pero' mi sembra di conoscere quella foto....... #24 da dove l'hai presa??? :-))
...La foto l'ho trovata qui sul forum, e quel coso e' praticamente identico a quello che ho in vasca!
Io non sono attrezzato per fare foto decenti quindi ho preso quella.
E quindi se e' un anemone majano lo posso lasciare ?
Jenax77, il granchi x adesso lascialo ...poi....sì vedrà ;-)
...Ho qualche info in piu' sul granchio:
Sono due giorni che lo vedo sempre in giro tra le roccie dei fondo,
...con le chele raschia sulle roccie smuovendo quello che c'e' sopra e poi davanti sopra gli occhi ha due specie di zampette con delle "manine" che muove continuamente come per raccogliere qualcosa.
...come gia' detto il colore e' un verde chiaro, ed ora ho notato che ha delle piccole smufature marrone chiaro su tutto il corpo, ed il sotto delle chele e' rosa/violachiaro .
In totale sara' lungo 3 cm, ma ha le chele lunghe quanto il carapace.
..Non ha peli, e si e' avvicinato un paio di volte al paguro, e non si sono nemmeno considerati.
Nessuno riesce a capire di che razza e'? -20
...Grazie! :-)
Jenax77,
cosomarrone = Majano
cosorosso = spirografo calcareo
granchietto = non so di che razza sia ma se ha delle antennine tipo cirripedi dovrebbe essere innoquo
;-)
Jenax77,
cosomarrone = Majano
cosorosso = spirografo calcareo
granchietto = non so di che razza sia ma se ha delle antennine tipo cirripedi dovrebbe essere innoquo
;-)
Grazie,
...Ma allora il majano lo posso tenere o come ho letto in giro puo' essere infestante? ...non ho ancora capito bene 'sta cosa. #17
...Si ha due antennine (piccoline sulla "testa") e due specie di braccini sul davanti, sopra gli occhi, piu' o meno e quindi come mi dici, dovrebbe essere innoquo, pero' mi piacerebbe comunque sapere di che razza e' il mio granchietto verde, quindi se qualcuno ne ha un'idea, ditelo! :-))
Grazie! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |