PDA

Visualizza la versione completa : I miei ramirezi litigano o si amano????

mauriziocarassius
14-10-2006, 13:32
Ragazzi ho appena comprato una coppia di Ramirezi (ovviamente un maschio ed una femmina)..Dopo qualche ora hanno cominciato a prendersi a testate in modo abbastanza irruento..
Premetto che la femmina è di taglia più piccola del maschio, ma è lei stessa ad attaccare..Lui è molto più docile...
Vasca: 100 l
Coinquilini:
5 Corydoras
5 Otocinclus
5 Cardinali
2 Apistogramma Cacatuoides

Vorrei aggiungere che la prossima settimana vorrei finire la vasca con 4 Scalari di taglia molto piccola...
Voi che ne dite degli accoppiamenti?Ma i Ramirezi hanno un comportamento normale???

alemac
14-10-2006, 19:15
caca e ram non possono stare insieme. poi assolutamente con il tuo litraggio. ti diranno che è piccolo anche per una coppia di scalari. corydoras non saranno ottimi compagni di vasca in caso di riproduzione.
i tuoi ram non hanno un comportamento normale ma aspetta un po di giorni e vedi se continua o se cambia qualcosa. ciao ale

gapensim
15-10-2006, 09:59
di solito i ram si conportano in quel modo, se non si piacciono oppure se sono dello stesso sesso, potrebbe essere che la femmina sia troppo più piccola del maschio e se lui non la vuole finirebbe con l'ammazzarla...vedi se nei prossimi giorni continuano cosi... se li vuoi fare accoppiare togli i cory assolutamente.

mauriziocarassius
15-10-2006, 17:04
Effettivamente la femmina è piccolina..Però ad occhio non direi che lui potrebbe farle del male...
Il maschio non reagisce mai,tende ad isolarsi ed a lasciarsi disturbare anche dagli apistogramma...
Dello stesso sesso non direi...Le caratteristiche della femmina (addome rosato, secondo raggio della pinna non più lungo degli altri ecc...) sembrano esserci...
Starò a vedere...
Ma a parte il litraggio i ramirezi e gli apistogramma possono convivere?