Entra

Visualizza la versione completa : piccole..stupidagini?!?!?

miss_emix
14-10-2006, 10:23
salve,volevo chiedervi alcune piccole informazioni prima di inserire i pesci nel mio acquario.
prima vi do alcune informazioni su quest'ultimo,sennò vi trovate in difficoltà:

Litri: 35
Illuminazione: 15W
Gradi: 26
Ph: 7.0
Gh: 7
Kh: 7

L'No2 non ve lo dico,xche oggi,dopo 3 settimane,ho avuto il picco<3.3> xo fino a poco fa stava a 0...
<quanto ci metterà a tornare a livelli buoni??>

comunque la domanda è questa:
ho comprato 1 pezzo di legno da 1 acquarologo,il quale mi ha detto solamente di bagnarlo e inserirlo all'interno dell'acquario.
OVVIAMENTE leggendo i vostri post,ho imparato che prima va bollito x far si che il giallume e tutti i materiali che potrebbero ingiallire l'acqua scompaiano.
l'ho fatto bollire 2 volte e ora lo sto tenendo in acqua<quella con la quale l'ho bollito>
l'acqua è limpida..quando l'ho bollito pochissima ne è diventata gialla,ora non c'è segno di ingiallimento..
cosa devo fare,lo lascio lo stesso 5 giorni a bagno??
grazie di tutto!!

Zoran
14-10-2006, 10:49
Se lo hai fatto bollire puoi inserirlo in vasca. Se lo hai comprato da uno del forum probabilmente lui già lo teneva in acquario, quindi pulito era pulito. Al massimo poteva avere delle alghe o qualche virus, ma avenfolo fatto bollire hai tolto tutto.
Finalmente gente che legge il forum :P Brava #25

miss_emix
14-10-2006, 10:53
:D
cmq no,l'ho comprato in 1 negozio..in acqua non lo tengo allora??

H2.O
14-10-2006, 15:48
per il legno hai fatto bene, puoi metterlo subito, tra una settimana anche i nitriti dovrebbero tornare a 0.

per i pesci non hai molte possibilità, devi orientarti verso pecilidi, rasbore, neon, o un betta, ovviamente non tutti insieme! ;-) mettine un gruppo di 5 non di più.

ilabruna
14-10-2006, 16:11
Ph: 7.0
Gh: 7
Kh: 7

Questi valori sono un po' strani.. come li hai ottenuti? Rubinetto e osmosi? Osmosi e sali? Non dirmi che ti esce così da rubinetto... mi trasferisco da te! :-))

Te lo chiedo perchè di solito il kh è un po' più basso del gh... #24

Così com'è è una via di mezzo, non proprio "perfetta" nè per poecilidi (guppy&co: acqua basica e dura) nè per caracidi (neon ecc.: acqua tenera e acida). Forse l'ideale sarebbe un bel biotopo asiatico: un betta e qualche rasbora, caridine e... stop, son solo 35 litri, mi stavo facendo prendere la mano ;-)

miss_emix
14-10-2006, 21:35
80& osmosi 20% rubinetto..

ma se faccio bollire il legno + volte..tipo 2/3 volte, viene meglio? lo chiedo xke a me l'acqua gialla non piace..ora è tutto limpido e vorrei tenerlo tale..

se mettessi:
1betta M 2 betta F
3rasbore
3cardini
come la vedete??
#13 #13

Lisetta
15-10-2006, 15:34
In 35 litri mettere femmine e maschi insieme di betta è davvero stressante per le femmine, i maschi di betta sono molto "vogliosi"...
Quindi ti consiglio o 1 maschio di betta, o 3 femmine di betta se vuoi rimanere sul betta splendens.
Le rasbore sono pesci di branco, meglio aumentare il numero a 6-7.
Caridine anche loro meglio più di 3, tanto non apportano praticamente nessun carico organico al filtro!

Bioacqua
15-10-2006, 17:33
il tuo 35 litri puo' diventare davvero bello in prospettiva,io adori gli acquari piccoli se fatti bene son stupendi!!