Visualizza la versione completa : quale pl??
salve a tutti...
voglio aggiungere una pl alla mio parco luci (acquario da 150 litri).. attualmente monto due t8 philips 18w uno rosso e l'altro bianco..
ma quale scelgo?? non sono pratico di pl.. vorrei consigli in quanto a wattaggio, colore ecc..
grazzzzie.. :-))
SuonareIlLiuto
14-10-2006, 11:39
ciao, senti che vuol dire due t8 uno rosso e uno bianco?potresti spiegarmi?ti riferisci alla gradazione di colore?
per i pl:il modo migliore per consigliarti il tipo da scegliere è sapere perchè vuoi aumentare la luce e quali piante hai o andrai a mettere, così in base al tipo di gestione che vorrai usare ti si può consigliare..ciao ciao! :-))
si si intendo la gradazione di colore.. l'acquario è sempre da allestire.. ho comunque visto che le piante che ho intenzione di mettere richiedono un rapporto watt/luce inferiore allo 0,5...
la vasca è da 150 quindi i due t8 da soli mi sembrano un pò pochini #24 ..
quindi ripropongo la domanda ;-) : quale pl per integrare la mia illuminazione?
thanks
SuonareIlLiuto
14-10-2006, 12:23
Ok potresti mettere altri due t8 da 18w e arrivare a circa 0,5..sempre considerando che il rapporto watt/litro è da prendere come indicativo..puoi anche aggiungere due pl da 18 con gradazione 6500K o 4000K, mi sembrano che ci siano solo queste due, oltre alla 10000..ciao ciao :-))
Parsifal
15-10-2006, 12:25
Ti ho già suggerito qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=82923
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |