Entra

Visualizza la versione completa : info dosaggio ferro

miura
14-10-2006, 00:42
salve siccome ho realizzato il fertilizzante cripto con compo orchidee, compo ferro licquido e solfato dip otassio e diluito il tutto con acqua di ro
che somministro giornalmente in dose di 2 goccie per 100 litri netti

ora mi chiedevo sarebbe una buona idea farsi un secondo flacone di solo ferro licquido da dosare magari settimanalmente?
se si in che dosi diluisco il ferro licquido della compo, nel senso quanto ferro e quanta acqua di ro devo miscelare per ottenere una miscela adeguata alla fertilizzazione mirata settimanade di solo ferro?

la mia vasca e uno stile zen molto spinta e ho solo e unicamente glossostigma, per ora non ho pesci pero a breve quando la glosso avra preso bene e avra formato il prato insesiro un gruppo di neocaridine scherry e un gruppo corposo di cardinali.

saluti

Marco Dolfin
14-10-2006, 14:46
Ma se metti del ferro gia nel fertilizzante principale e lo somministri giornalmente non penso serva un secondo fertilizzante solo ferro. :-)

miura
14-10-2006, 14:57
bhe pensavo che magari quello immesso giornalmente fosse poco in 60 ml di fertilizzante che ho (30ml fertilizante+30ml acqua di ro) ho solo 5ml totali di ferro
magari ne serve di piu