Entra

Visualizza la versione completa : Juwel 60 litri

Ryki
13-10-2006, 22:05
salve a tutti,
posto qualche foto del mio acquario che gira ormai da 4 mesi,vorrei sentire qualche parere,piace non piace,considerate anche il fatto che adesso mi arriverà un bel 200 litri e il layout dell'acquario cambierà completamente,l'idea sarà "stagno di mangrovie" per quello ci sarà tempo.

una sola cosa se decidete di comprare un piccolo acquario non comprate il juwel perchè la sua pompa del filtro essendo interna tende ad avere un decadimento prestazionale in pochi giorni,mi spiego se all'inizio butta fuori moltissima acqua verso la fine della settimana per il cambio acqua diventa quasi impercettibile il movimento,per il resto il vetro e le finiture sono da top level

saluti!

Bioacqua
13-10-2006, 22:21
scusa se mi permetto il fondo è troppo chiaro irrtisce un po' sarebbe meglio scuro,anche la vegetazione non convince molto ma fertilizzi?

Ryki
13-10-2006, 22:28
si lo so il fondo di quello nuovo sarà nero grosso con bianco fine,insomma molto piu scuro,per quanto riguarda il fertilizzande uso quello della sera,il terriccio da mettere sul fondo,senza liquido anche perchè le piant hanno una crescita spropositata,il cespuglio lo devo "potare"una volta a settimana se no diventa un bosco

Losbircio
14-10-2006, 00:38
Aparte che io ho solo acquari Juwel e questa cosa non la riscontro...cmq il bianco del fondo non è un gran che quelle cose di resina...perde di naturalità. Cmq ognuno è libero di Fare il proprio acquario come vuole visto che i pittori dei nostri acquari siamo proprio noi!!!
Ciao

sigi74
14-10-2006, 09:46
io metterei qualche roccia lavica o cmq qualcosa di più naturale o magari qualche ramo,la resina da un effetto pallido a tutto l'insieme.Beato te che hai lo spazio per iniziare un 200 lt!in bocca al lupo

Ryki
14-10-2006, 11:21
cmq il bianco del fondo non è un gran che quelle cose di resina...perde di naturalità.

ciao volevo capire se le cose di resina intendevi le rocce hai lati?
perchè quelle sono vere non finte mentre il monolita con buco in mezzo è finto ovviamente...

pensavo di fare il prossimo acquario,con sabbia nera uno sfondo nero o floreale e metterci dentro due tronchi bellissimi che mi hanno regalato marroni con una fitta vegetazione sia "prato" che non che ne pensate?

mi arriva lunedì l'aquario! #19 #19

marco.trento
14-10-2006, 20:18
secondo me è carino!!!

Ryki
15-10-2006, 15:44
grazie marco un complimento e sempre ben accetto