Entra

Visualizza la versione completa : Venerdì 13

+Carletto+
13-10-2006, 20:46
Bhe io non sono superstizioso per dico:

Stamattina con grande gioia compro qualche turbo.
Vado tutto contento al lavoro e alle 15 mia moglie mi chiama sconvolta:
"Corri, cè acqua dappertutto, una gran puzza di bruciato, non so cosa fare torna a casa, ho paura" (le mogli sono fatte così che ci vuoi fare)

Rientro a casa il più presto possibile e confermo quanto detto da mia moglie.
Una 20ina di litri d'acqua sono usciti chissà da dove e sono finiti sulla ciabatta acquatronica, che si è bruciata mandando in corto il tutto.
Ora non essendoci niente nelle vicinanze della ciabatta mi scervello per più di un'ora per capire cosa diavolo possa essere successo.
Niente, ci rinuncio e l'unica cosa che mi resta da fare è di ripristinare il tutto.
Tiro via la ciabatta aquatronica che sostituisco con una normale, asciugo bene il tutto e attacco la spina.

Tutto funziona correttamente, neanche una goccia in giro.
controllo sotto, lo scarico, la mandata ma niente.
Dopo 5 minuti vengo investito, e la ciabatta pure da un flusso continuo d'acqua.
Spengo nuovamente tutto (puzza di bruciato e bestemmie varie giravano per casa).
2 maledette bastarde figlie di una grandissima ...... si sono messe
nei 2 scarichi che portano l'acqua dal refugium che ho sopra la vasca principale impedendo così di scaricarsi.
La risalita e il volume del refiugium hanno fatto il resto.

Ripeto io non sono superstizioso, ma questo venerdi 13 me lo ricorderò sicuramente.

Torno a riasciugare tutto, peccato che ho terminato le ciabatte ....

RobyVerona
13-10-2006, 20:49
Tutto normale... Le turbo sono mitiche per ficcarsi dove non devono. E pensa, quando io tolgo il pettine per pulirlo (3 minuti non di più) il gramma loreto che ho in vasca pensa di essere all'acquascivolo e mi va a finire in sump... Non ti dico i porci per ripescarlo.

fappio
13-10-2006, 20:52
scricciolo, va bè dai , ti dovrai far pure le ossa no? dai postami una foto della vasca

Abra
13-10-2006, 20:55
:-D :-D ho una stella corazzata che tutte le volte che poteva andava a posizionarsi sopra al galleggiante del rabbocco sembrava lo facesse apposta :-D :-D

+Carletto+
13-10-2006, 22:43
fappio, la rocciata è cambiata ma il sistema è rimasto quello

Le due bastard... granfigl.. porcput.. si sono andate a infilare dentro quei 2 tubicini a 45 gradi che vedi sulla sinistra.
L'acqua è quindi uscita da sopra giusto giusto sulla ciabatta e sul display acquatronica bruciandoli.

Ora sono senza timer, luci, PH controller, Controller temperatura e non so proprio se domani riesco a ricomprarmi tutto .....
Miiii come sono nervoso -04 -04 -04 -04 -04 -04

http://idisk.mac.com/carlo.cervone/Public/jpg/Foto/Dettaglio.jpg

Intanto ho scoperto che l'impianto che ho fatto fare appositamente da un elettricista, separato da quello di casa, saltando ha fatto saltare:
la lavatrice, la lavastoviglie e lo scaldabagno.
Anche se nel quadro generale di casa tutti gli interruttori sono alzati, non va un tubo

Non sapete quante me ne sta dicendo mia moglie
-97b -97- -97b -97-

planetbaz
14-10-2006, 07:17
mi piace quel refugium #25 #25

miticopaolo
14-10-2006, 10:07
si molto particolare, pure a me piace #25

fappio
14-10-2006, 10:07
scricciolo, complimenti bel lavoro , e gli animali a quando?

RobyVerona
14-10-2006, 23:41
E non lamentarti se tua moglie è incazzata...Se per colpa dell'acquario faccio saltare lavatrice lavastoviglie e scaldabagno mia moglie mi cambia i cilindri delle porte e con i pesci fa una frittura mista...

lucacorcetti
15-10-2006, 10:47
Le mogli...hahahahahah,un'arma a doppio taglio!

+Carletto+
15-10-2006, 19:02
Fappio se 4 turbo hanno combianato tutto questo, figurati se metto il resto !!!
Comunque ho ancora qualche valore alto per i pescetti, aspetterò ancora un pochino.

Lasciamo stare il discorso mogli altrimenti rischiamo tutti di ritrovarci a dormire fuori di casa e dentro l'acquario se un giorno dovessero imparare a leggere il forum :-D :-D