PDA

Visualizza la versione completa : c. nigrofasciat

maurizio calabrese
13-10-2006, 20:16
ragazzi da un mese circa ho inserito una coppia m subito dopo l'inserimento ho notato che il pescivendolo aveva sbagliato a prendere i pesci e mi ha dato 2 maschi e il giorno dopo sono andato a prendere la femmina. ora ho notato che da un 3/4 giorni circa sta in disparte e non mangia secondo voi come mai?

malawi
13-10-2006, 23:18
ragazzi da un mese circa ho inserito una coppia m subito dopo l'inserimento ho notato che il pescivendolo aveva sbagliato a prendere i pesci e mi ha dato 2 maschi e il giorno dopo sono andato a prendere la femmina. ora ho notato che da un 3/4 giorni circa sta in disparte e non mangia secondo voi come mai?

Se non mangia o sta scegliendo il posto per deporre o e' malata o ci sono stati attacchi violenti del maschio.

Ciao Enrico

maurizio calabrese
14-10-2006, 02:23
per deporre non credo perche sta quasi sempre in superfice in un angolo se fosse malata credo che sarebbe già morta e il maschio più che attacchi si fa notare. boooooooooooooo ho pasci misteriosi pensa in un altra vasca avevo in sala parto i piccoli di portaspada e le ampullarie me li hanno fatti fuori.

malawi
14-10-2006, 12:40
per deporre non credo perche sta quasi sempre in superfice in un angolo se fosse malata credo che sarebbe già morta e il maschio più che attacchi si fa notare. boooooooooooooo ho pasci misteriosi pensa in un altra vasca avevo in sala parto i piccoli di portaspada e le ampullarie me li hanno fatti fuori.

Dalla posizione sembra che il maschio l'ha menata per bene.

Ciao Enrico

maurizio calabrese
14-10-2006, 13:18
ma dimmi una cosa come si distinguono le femmine.perchè sto iniziando a credere che il pescivendolo non aveva sbagliato. ti descrivo i colori uno è più scuro dell'altro e l'altro ha la pancia aracio

malawi
14-10-2006, 14:19
ma dimmi una cosa come si distinguono le femmine.perchè sto iniziando a credere che il pescivendolo non aveva sbagliato. ti descrivo i colori uno è più scuro dell'altro e l'altro ha la pancia aracio

Quella con l'arancio e' la femmina. Quando intensifica la colorazione arancio vuol dire che 'e pronta per la deposizione.

Ciao Enrico

esox
14-10-2006, 14:33
Dalla posizione sembra che il maschio l'ha menata per bene.

le pinne sono integre??

maurizio calabrese
14-10-2006, 15:48
si

maurizio calabrese
14-10-2006, 16:02
ho notato anche che uno ha la pinna (non ricord come si chiam) superiore che nella parte finale è piu grande e finisce a punta l'altro invece è più piccola e arrotondata(sto parlando dei 2 esemplari che penso siano entrambi maschi)ora vedo se riesco a fare qualche foto.
ecco fatto come potete vedere il maschio ha la pinna che finisce a punta e il presunto invece e arrotondata.

malawi
14-10-2006, 16:39
ho notato anche che uno ha la pinna (non ricord come si chiam) superiore

Dorsale. Si, sono maschio e femmina. Cerca di creargli dei ripari almeno finche non riproducono.

Ciao Enrico

maurizio calabrese
14-10-2006, 17:07
allora in questa vasca ho 2 femmine e un maschio? ma come mai allora il maschio la caccia via? i ripari ci sono ecco una foto della vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_661.jpg

malawi
14-10-2006, 18:42
allora in questa vasca ho 2 femmine e un maschio? ma come mai allora il maschio la caccia via? i ripari ci sono ecco una foto della vasca

La caccia perche' non e' ancora pronta per riprodurre e comunque con i malawi e' difficile trovare la tranquillita' per far formare la coppia.

Ciao Enrico

maurizio calabrese
14-10-2006, 20:57
forse dovrei formargli qualche tana sempre con le roccie però lasciando meno spazio all'ingresso. che ne dici

malawi
14-10-2006, 23:05
forse dovrei formargli qualche tana sempre con le roccie però lasciando meno spazio all'ingresso. che ne dici

Si, di solito usano una fessura molto stretta.

Ciao Enrico