Visualizza la versione completa : c. nigrofasciat
maurizio calabrese
13-10-2006, 20:16
ragazzi da un mese circa ho inserito una coppia m subito dopo l'inserimento ho notato che il pescivendolo aveva sbagliato a prendere i pesci e mi ha dato 2 maschi e il giorno dopo sono andato a prendere la femmina. ora ho notato che da un 3/4 giorni circa sta in disparte e non mangia secondo voi come mai?
ragazzi da un mese circa ho inserito una coppia m subito dopo l'inserimento ho notato che il pescivendolo aveva sbagliato a prendere i pesci e mi ha dato 2 maschi e il giorno dopo sono andato a prendere la femmina. ora ho notato che da un 3/4 giorni circa sta in disparte e non mangia secondo voi come mai?
Se non mangia o sta scegliendo il posto per deporre o e' malata o ci sono stati attacchi violenti del maschio.
Ciao Enrico
maurizio calabrese
14-10-2006, 02:23
per deporre non credo perche sta quasi sempre in superfice in un angolo se fosse malata credo che sarebbe già morta e il maschio più che attacchi si fa notare. boooooooooooooo ho pasci misteriosi pensa in un altra vasca avevo in sala parto i piccoli di portaspada e le ampullarie me li hanno fatti fuori.
per deporre non credo perche sta quasi sempre in superfice in un angolo se fosse malata credo che sarebbe già morta e il maschio più che attacchi si fa notare. boooooooooooooo ho pasci misteriosi pensa in un altra vasca avevo in sala parto i piccoli di portaspada e le ampullarie me li hanno fatti fuori.
Dalla posizione sembra che il maschio l'ha menata per bene.
Ciao Enrico
maurizio calabrese
14-10-2006, 13:18
ma dimmi una cosa come si distinguono le femmine.perchè sto iniziando a credere che il pescivendolo non aveva sbagliato. ti descrivo i colori uno è più scuro dell'altro e l'altro ha la pancia aracio
ma dimmi una cosa come si distinguono le femmine.perchè sto iniziando a credere che il pescivendolo non aveva sbagliato. ti descrivo i colori uno è più scuro dell'altro e l'altro ha la pancia aracio
Quella con l'arancio e' la femmina. Quando intensifica la colorazione arancio vuol dire che 'e pronta per la deposizione.
Ciao Enrico
Dalla posizione sembra che il maschio l'ha menata per bene.
le pinne sono integre??
maurizio calabrese
14-10-2006, 15:48
si
maurizio calabrese
14-10-2006, 16:02
ho notato anche che uno ha la pinna (non ricord come si chiam) superiore che nella parte finale è piu grande e finisce a punta l'altro invece è più piccola e arrotondata(sto parlando dei 2 esemplari che penso siano entrambi maschi)ora vedo se riesco a fare qualche foto.
ecco fatto come potete vedere il maschio ha la pinna che finisce a punta e il presunto invece e arrotondata.
ho notato anche che uno ha la pinna (non ricord come si chiam) superiore
Dorsale. Si, sono maschio e femmina. Cerca di creargli dei ripari almeno finche non riproducono.
Ciao Enrico
maurizio calabrese
14-10-2006, 17:07
allora in questa vasca ho 2 femmine e un maschio? ma come mai allora il maschio la caccia via? i ripari ci sono ecco una foto della vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_661.jpg
allora in questa vasca ho 2 femmine e un maschio? ma come mai allora il maschio la caccia via? i ripari ci sono ecco una foto della vasca
La caccia perche' non e' ancora pronta per riprodurre e comunque con i malawi e' difficile trovare la tranquillita' per far formare la coppia.
Ciao Enrico
maurizio calabrese
14-10-2006, 20:57
forse dovrei formargli qualche tana sempre con le roccie però lasciando meno spazio all'ingresso. che ne dici
forse dovrei formargli qualche tana sempre con le roccie però lasciando meno spazio all'ingresso. che ne dici
Si, di solito usano una fessura molto stretta.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |