Visualizza la versione completa : Aulonocara
jhonny91
09-05-2005, 13:11
Ciao a tutti, come ho già scritto in svariati post acquario 130*50*50
Faccio un pò il difficile vi spiego i pesci che volevo mettere:
labidocromis_caeruleus colore giallo 1M 2F come tutti sanno
Protomelas spilonotus "Tanzania", colore blu/giallo Prima Scelta
Oppure
Copadichromis borleyi "Mandalawi" colore blu/giallo
arriviamo al dunque volevo mettere un maschio e due femmine di aulonocara, se possibile mi sarebbe piaciuto prenderle di un colore Rosso, un rosso naturale per intenderci, avete da consigliarmi qualche specie...
Grazie Ciao Francesco
fastfranz
09-05-2005, 13:38
volevo mettere un maschio e due femmine di aulonocara, se possibile mi sarebbe piaciuto prenderle di un colore Rosso, un rosso naturale per intenderci, avete da consigliarmi qualche specie...
A. stuartgranti "Cobuè", ad esempio ... na ATTERNZIONe il rosso è un colore difficile da mantenere ...
Appoggio la scelta dei due "trio" Aulonocara Cobwe e degli spilonotus "Tanzania" però io di caeruleus ne metterei un gruppetto di 4-5. ;-)
jhonny91
09-05-2005, 16:15
so di essere rompiballe, però se le foto che ho visto sono giuste l'aulonocara che mi consigliate ha soltanto le pinne e un pò la coda rosse
Mi sbaglio
Grazie Ciao
so di essere rompiballe, però se le foto che ho visto sono giuste l'aulonocara che mi consigliate ha soltanto le pinne e un pò la coda rosse
Mi sbaglio
Grazie Ciao
Non esistono aulonocara rosse. Sono tutte blu e gialle o qualcuna arancio. Quelle rosse sono tutte ottenute da ibridi o selezioni di chidunga e jacobfreibergi ma ti invito a non comprarle assolutamente. Piuttosto se vuoi del rosso puoi mettere il nyererei che e' del lago vittoria ma compatibile con molti malawi.
Ciao Enrico
fastfranz
09-05-2005, 16:54
Beh, di fatto NON esistono "pesci rossi" (intendendo ROSSO ACCESO) nel malawi, ecco perchè certi "volponi" inventano quegli ibridi mirabolanti ...
Comunque delle belle "Cobuè" hanno la pinne inferiori e buona parte della pancia rossa (può arrivare in esemplari eccellenti sino lalla pinna anale ...).
Il difficile è reperire simili pesci (di fatto devono essere selvatici) e, sopra ogni cosa, far loro mantenere il colore; non aspettari che siano economici ... -05 -05 -05
secondo livello
09-05-2005, 20:39
aulonocara nyassae orange.
Ma non sò se sia un colore naturale. #22
Andrea Impagliazzo
09-05-2005, 21:19
cmq anche il nyererei non è tutto rosso..ha del rosso,insieme al giallo e al nero..però è stupendo...inoltre potresti anche cercare le femmine azzurre..in modo da non averle tutte grigie
invece di un'aulonocara rossa perchè non prendi il protomelas rosso, il taeniolatus nimalenji è un pesce rosso naturale (nel senso che non è ne ibrido ne selezione, è rosso e basta) e la sua colorazione la mantiene senza problemi, come aulonocara ne puoi prendere una qualsiasi delle 1000 specie che esistono, sono tutte fantastiche
dimenticavo, in una vasca di quelle dimensioni sono un po pochetti quei pesci, rischi di non vederli mai, se sono in molti si fanno osservare senza problemi, invece in pochi tendono a stare nascosti
jhonny91
10-05-2005, 10:44
Qualche osservazione magari anche sbagliata il nyererei io pensavo fosse un haplochromis e che non venisse dal malawi ma dal vittoria mi sbaglio?
il nimalenji è molto bello ma onestamente il Copadichromis borleyi "Mandalawi" mi piace di più, per quanto riguarda il numero di pesci mi piacerebbe metterne di più ma proprio qui nel forum mi è stato consigliato il nemero totale di pesci.
Grazie Aspetto consigli Ciao
fastfranz
10-05-2005, 13:29
il nyererei io pensavo fosse un haplochromis e che non venisse dal malawi ma dal vittoria
ESATTO!!! #25 #25 #25 #25 #25
carlitomc
13-05-2005, 09:54
Ciao a tutti,
non so se sbaglio ma da un negoziante ho visto un ciclide africano, molto bello..Tutto rosso, con delle macchiette sul muso...Dicono che vive in nigeria nei fiumi...Si adatterebbe molto con alcuni del lago malawi potresti vedere per quello...C.que mi appello agli esperti...
Ciao a tutti,
non so se sbaglio ma da un negoziante ho visto un ciclide africano, molto bello..Tutto rosso, con delle macchiette sul muso...Dicono che vive in nigeria nei fiumi...Si adatterebbe molto con alcuni del lago malawi potresti vedere per quello...C.que mi appello agli esperti...
Hemichromis? NOn sono ideali come abbinamento, sia per i valori su cui potremmo anche sorvolare, sia perche' riproducono tanto e su substrato e quindi difendono uova e piccoli creando grande stress ai malawi.
Ciao Enrico
carlitomc
13-05-2005, 13:46
Ho provato a vedere la famiglia Hemichromis ma penso non sia quello..
Ma poteva essere perchè era un esemplare piccolo, o magari era un ibrido e qui getto la spugna...
Meno male che ci siete voi...
Del resto c'è un altro ciclide che lo spacciano per africano ma io non lo mai visto...Dicono che è raro...Circa 15 cm colore verde con pallini bianchi sul muso...Secondo me è sudamericano..
A volte si vedono certi pesci...
Ma lo sapevate che i pesci zebra vengono usati in laboratorio per studi scentifici genetici..Hanno creato i pesci fosforescenti...Che orrore...Al buio si vedono le fluorescenze....Voi ne sapete q.cosa...? Poveri pesci..Nell'articolo molto dicono che saranno l'inizio di molti che arriveranno nel mercato tra pochi anni...E non si fermeranno solo ai pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |