Entra

Visualizza la versione completa : SOS sezione pesci di acqua fredda

newgollum
13-10-2006, 12:53
In questa sezione in cui non andavo da un po' ho trovato threads di più persone che tengono tranquillamente pesci d'acqua fredda e pesci tropicali nella stessa vasca ("stanno da Dio"...). tipo carassius e guppy o palty cory neon ecc. e il bello è che mi è sembrato di essere l'unica a dirgli che c'è qualcosa che non va.... mi sembra una sezione un po' degenerata per quanto riguarda questo....
suggerirei in particolare ai mod ma a tutti di darci un'occhiata ed intervenire in casi simili se non altro perché ciascuno sia consapevole che si apre ad un ventaglio immenso di potenziali problemi oltre che i pesciolini non stanno proprio così bene... poi naturalmente il libero arbitrio resta.

AcquaPazza
13-10-2006, 15:16
new.. non sempre è facile cecare di convincere un neofita che pesci d'acqua fredda e d'acqua temperata.. non convivono al meglio.. alcuni si inpuntano nel l'aver ragione..perchè gli è stato detto dal proprio negoziante.. ( perchè alcuni negozianti, seppur non molto esperti diventano gli dei del settore, e noi solo poche teste di caxxo che diciamo una marea di cavolate!!)..
quindi alle volte forse diventa difficile gestire una sezione o anche solo un topic dove è quasi inutile tentar di spiegare.. se la persona non vuol capire..

la vedo così.. poi magari sbeglierò anche io.. :-)

newgollum
14-10-2006, 20:21
no non credo che sbagli e sottolineo in quello che ho detto che alla fine c'è il libero arbitrio (entro certi limiti 'legali', ovviamente ;-) ), ma in alcuni topic a cui mi riferisco proprio nessuno ha detto che non andava bene... mha... -28d#

ci tengo ad aggiungere che è che mi viene l'ansia a vedere che gli altri vivono con ansia il loro acquario, che invece per me è fonte di relax. mi piacerebbe che si eliminassero per quanto possibile le cause di problemi.