Entra

Visualizza la versione completa : guardate......è il mio primo acquario!! consigli

bluangel82
13-10-2006, 12:43
accetto consigli........ presto mettero' il fondo nero, me lo stanno consiglindo tutti..... poi??

newgollum
13-10-2006, 12:58
il legno secondo me è un po' troppo centrale: potrebbe essere meglio decentrarlo un po' lateralmente, magari sulla linea della regola dei terzi, quella che si usa in fotografia: dice che dividendo i piano in terzi si aorizzontalmente che verticalmente, l'occhio cade di più sugli incroci delle righe, per cui i soggetti che vi sono posizionati vengono risaltati. non so però se ti sarà possibile senza spostare le piante: non vorrei farti rifare tutto da capo perché comunque anche così è piacevole anche se un po' 'statico'.

bluangel82
14-10-2006, 13:37
:-) :-)

H2.O
14-10-2006, 16:05
secondo me dovresti fare in modo da mettere le piante alte bene dietro, l'egeria la sposterei in un angolo tutta insieme, il legno di lato, magari davanti l'egeria, la pianta in primo piano a destra dietro.
cerca di creare un pò di prospettiva, forza e coraggio. ;-)

Alessandrob
14-10-2006, 19:28
ma il fondo non è un po' troppo spesso????

trova un bel legno contorto e non tenere quello che hai che non è molto bello....

le piante alte vanno sullo sfondo.....

newgollum
14-10-2006, 20:19
a me quel legno piace moltissimo ed anche l'accostamento che ora si è creato con la pianta alta alla sua sinistra.
certamente nel tempo dovrai potare e curare man mano le piante in primo piano in modo che non ti coprano la visuale. Sul fondo puoi farle crescere di più o aggiungere fin da ora qualche pianata alta. Al limite spostarci quella che è davanti nell'angolo a destra, ma mi piace anche così: fa un po' da cornice.

luki
15-10-2006, 16:15
sono d'accordo con gli altri su quella radice troppo grossa , potresti dividerla in due, e poi dovresti risistemare le piante quelle alte dietro e le basse davanti altrimenti quando cresceranno nella vasca non si capirà piu' nulla

digitalhawk
15-10-2006, 17:03
sicuramente con lo sfondo nero sarà tutta un'altra cosa...
a me l'egeria densa proprio non piace, ma è un parere personale che ho su quella pianta e quindi non la digerisco in nessun acquario.
io preferirei della vallisneria o della cabomba caroliniana sullo sfondo.
nella parte centrale, da un lato le anubias magari su una radice un po' contorta e dall'altro lato delle cryptocorine.
davanti se l'illuminazione lo permette metterei la lilaeopsis che mi sembra hai gia'!
per il fondo in effetti e' un po' grossolano, ma se ti piace non e' male.
diciamo che se inserissi dei corydoras sarebbe meglio avere la sabbia, più che altro xke' si divertono di piu' e riescono a cibarsi piu' facilmente.
;)

bluangel82
15-10-2006, 19:42
poi......... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_057bis_679.jpg

Alessandrob
15-10-2006, 19:51
molto meglio.... anche se metterei ancora un legno....
le piante al centro dietro le vedo troppo distanti fra loro....
la pianta a destra che copre il filtro non mi piace.....è troppo grossa per essere li davanti... se vuoi proprio coprire il filtro metti una vallisneria, quella piazzala dietro a destra....

hai mai pensato a mettere piante gallegianti????

newgollum
15-10-2006, 22:45
oh sì, mi piace :-))

visto così quel legno sembra una barca affondata, molto carino :-)