Entra

Visualizza la versione completa : problemi CO2 Gel

ing.clem
13-10-2006, 11:25
Ciao a tutti ho avviato da qualche giorno l'impianto di CO2 gel fai da te,ma secondo me ho sbagliato qualcosa nelle dosi in quanto la quantità di CO2 prodotta a mio avviso è troppo poca.
Al massimo produce 2\3 bolle al minuto.
Le dosi che ho usato per una bottiglietta da mezzo litro sono le seguenti:
70ml di acqua con sciolti 120 di zucchero,una bustina di gelatina(la confezione dice di scioglierla in 250ml di acqua e 3 cucchiaini di zucchero),1\6 di panetta di lievito,il resto dela bottiglia la riempo di acqua.
Ovviamente seguo il procedimento descritto sul forum nella preparazione.
Secondo voi cosa non va??? #17 #19

Franz67
13-10-2006, 13:45
Ciao, secondo me il problema è la gelatina che hai disciolto in 250ml di acqua che inevitabilmente hai aggiunto ai 70ml. Ti consiglio di usare la colla di pesce, è in fogli e la trovi facilmente nei supermercati. Leggiti bene questa guida e vedrai che avrai risultati migliori. http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf

tognamax
14-10-2006, 23:59
Io faccio un poco ad occhio, 70 circa di acqua, un bel cucchiaio piene di zucchero ed 1 foglio e mezzo di colla.
poi ci metto 1/6 circa di lievto ed acqua ed una puntina di zucchero per l'attivazione rapida...
io mi trovo bene....
cmq in linea di max è quella indicata nel link sopra.. ciao ciao

Mkel77
16-10-2006, 19:05
ragazzi dovete continuare nel topic in evidenza.................questo lo chiudo

grazie.