Visualizza la versione completa : sta prendendo forma - foto nuove pag. 3
ho cambiato quasi tutto facendo un riallestimento la scorsa domenica. l'igrophyla era troppo malandata e non mi piaceva più il lay out, però non ho ancora scaricato le foto quindi non bastonatemi le posterò a breve.
ho ampliato la piazzuola centrale facendola diventare una specie di vialetto che arriva fino alle piante dietro e ho aggiunto una nuova radice davanti a destra. ho aggiunto nuove piante che ovviamente devono ancora crescere in altezza. riguardo ai pesci ho riportato in negozio 3 scalari (devo ancora restituirne 1 che si era imboscato troppo bene -28d# ) visto che si è formata la coppia e ho preso un branco di flammeus.
foto!!! :-)) :-)) :-)) :-))
AlexCasa
13-10-2006, 20:18
Dai Milly fai questi topic poi ci tieni sulle spine.... #19
Alessandrob
13-10-2006, 21:58
dai, forza, voglio proprio vedere che vasca hai ora.....
poi da una esperta come te!!!!
fo-to-fo-to-fo-to-fo-to
poi rimanete delusi -28d# no il fatto è che il pc aveva preso un brutto virus e per alcuni giorni non l'ho usato, adesso è stato debellato ma l'abbiamo formattato, non ho più i miei programmi e nemmeno messenger -20 comunque oggi le scarico e stasera le posto :-))
eccole. la prima foto è della deposizione della coppia di scalari con la femmina che cura le uova. le altre due sono quelle dopo il riallestimento.
in foto sembra molto vuoto, dietro ho messo vallisneria e echino parvi ma sono ancora basse infatti le echino proprio non si vedono.
c'è una pietra alla base della radice è lì per tenerla a fondo poi la sposterò.
il vecchio lay out per il confronto è nel mio profilo. come vi sembra ? #13
Alessandrob
14-10-2006, 19:24
io metterei un bel boschetto posteriore e cambierei quel legno che così proprio non mi piace.... ne metterei uno un po' più basso e più contorto.....
inoltre lascierei soo la coppia di scalari in vasca e tolglierei gli altri che danno solo fastidio in caso di covate....
Marco Dolfin
14-10-2006, 22:16
Vedo con questo nuovo layout hai voluto dare molta più profondità,e ci sei riuscito,forse cosi però sembra più spoglio.Io stringerei di più il corridoio così http://www.acquariofilia.biz/allegati/riallestim._08.10_118.jpg
sì il corridoio più stretto non è male :-) stavo pensando che forse dovrei lasciarlo libero fino in fondo cioè togliere la vallisneria alla fine del vialetto
molto bello #25
secondo me la radice a dx andrebbe arretrata un po', vien voglia di guardare cosa c'è dietro :-)) ;-)
proverò a sdraiare la radice tanto per vedere come sta in altre posizioni
grazie cri :-)) ma non so non mi convince del tutto
i miei dubbi si sono ingigantiti -28d# ieri pomeriggio ho fatto una prova e ho cambiato di nuovo lay out. avevo ancora due radici "in prestito" a casa, ho tolto quella sulla destra e l'ho sostituita con le altre. stasera posto le foto.
ecco due foto di com'è venuto a me piace molto di più così :-))
la radice col muschio dietro c'era già le ho solo cambiato posizione. ho aggiunto quella a destra e la piccolina a sinistra.
che dite? meglio?
Alessandrob
16-10-2006, 18:39
molto meglio #25 #25 #25
io farei il corridoio al centro e per delimitarlo ancora meglio avvicinerei la radice a destra a quella al centro.....
iurisprudens1981
16-10-2006, 20:12
decisamente meglio il secondo, ma arretrerei la radice di destra...cpsì mi sembra troppo avanti.
cmq molto bello,complimenti!!! #25
bello!!! molto meglio!!! #25 #25
magari metterei qualcosa dietro la radice a destra... #24
Marco Dolfin
16-10-2006, 21:41
Bello,meglio così #25
avevo aumentato le bolle di CO2 e le piante sono letteralmente esplose :-)) non so se essere contenta o darmi della fessa per non averlo fatto prima #24
quelle che mi danno più soddisfazione sono le echino kleiner bar, le foglie già presenti sono più belle e rigogliose e ce ne sono molte altre nuove. la vallisneria sta cominciando a stolonare :-))
va beh comunque si vede una bella differenza e spero anche che non si formino più certe maledette alghe di mia conoscenza.
pesce fuor d'acqua
20-10-2006, 19:54
Auguri per la deposizione. #22
Bello mi piace, per dare ancor di piu l'idea di un vialetto credo che bisognerebbe stringerlo un pò, magari con qualche piantina piu bassa tipo calli ;-)
e sì mi hanno già consigliato di stringerlo ma sono indecisa mi piace anche così :-) dovrei trovare una pianta bassa adatta ai miei 0,6W/l dici che x la calli bastano?
pesce fuor d'acqua
20-10-2006, 20:28
Anche io ho un ferplast modificato con altri due t5da 24w. nel mio caso sono circa 0,7w/l ed la calli cresce bene non saprei dirti dovremmo aspettare qualcuno che che la fa crescere con meno w/l. #24 al limite ci fai dei cespuglietti che seguono i due lati con il muschio legato su dei sassetti. ;-)
Tipo questo
Suppaman
26-10-2006, 18:39
milly..
assolutamente cosi..
forse anche secondo me a destra andremme messo qualcosa di alto..
di certo di buon gusto delle piante ne hai,. quindi lascio decidere a te quali!! ;-) ;-)
si andremme messo qualcosa di alto :-D :-D questa settimana sto a guardare le piante che hanno deciso da sole di modificare il vialetto centrale stolonando e finchè lavorano al posto mio va benone :-))
avranno buon gusto ? #24
la seconda disposizione del viale è molto meglio almeno non sembra una tangenziale ma una piccola radura
aspettiamo crescano le piante così c'è qualcosa che non mi quadra
Suppaman
26-10-2006, 23:42
scusa la dislessia!! #13 #13 #12 :-D cmq lo so che si scirve dovrello!! ;-) #19
cmq davvero piante alte e poi vai di sagittaria.. che tra l'altro mi piace anche molto.. quasi quasi con i dischetti ce ne metto un po se la trovo a un buon prezzo!! :-)) :-))
Mr Burns
28-10-2006, 19:24
bello il corridoio :-D
Si molto meglio cosi, anche se secondo me dovresti inserire piante alte sul fondo.
le piante alte le ho messe ma devono crescere in altezza :-))
oggi ho inserito 1 crypto balansae, il vialetto centrale è più stretto e obliquo e gli scalari hanno deposto :-))
p.s. la macchia bianca sulle vallisnerie è una compressa di pflanzengold esplosa :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/crypto_balansae_12.11.06_panor_112.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/depos.__12.11.06_131.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/crypto_balansae_12.11.06_901.jpg
Melodiscus
12-11-2006, 21:55
mi piace molto adesso, perchè non provi a delimitare il vialetto con della vesicularia (muschio di giava)??
Paolina che meraviglia che è diventata ora -05 -05 -05
Davvero sbav, complimenti, è bella così, non mi viene in mente nessun accorgimento guardandola #36#
#25 #25
grazie tropius #12 #12 :-))
Suppaman
13-11-2006, 13:34
cavolo bisogna stare attenti a ste compresse.. sono a dir poco... esplosive.. :-D :-D
cmq davvero milly, è smepre meglio.. anche se cmq secondo me a sinistra ci starebbe meglio qualcosa di piu alto piu che quel'echino!! #24 #24
AcquaPazza
13-11-2006, 13:52
bello paola!!! #25 #25 #25 #19
senti non è che vieni a fare un restyling al mio 100??? :-))
Sara dovresti venire tu ad aiutare me :-D :-D
compliments!!!!! #25 #25 #25
adesso lascia crescere le piante sullo sfondoe le echino e poi vediamo se c'è bisogno di qualche aggiustatina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |