gaspino
13-10-2006, 08:49
Scusate ma ho un dubbio forte sulla kalk. So che di questo argomento si è ampliamente parlato ma vi chiedo la cortesia di rispondermi ugualmente gentilmente. Ieri ho preparato la mia kalk della ROWA per il rabbocco in una tanichetta da 5 LT., l'ho fatta riposare circa 6 ore e poi ho cominciato a versarla goccia a goccia nel mio acquario nei pressi di una pompa. Per fare questo ho dovuto togliere il tappo dalla tanica altrimenti ogni tanto finiva di gocciare, forse per mancanza di ossigeno non saprei. Questa ultima cosa è sbagliata vero? Poi ho analizzato i valori della Kalk e questa cosa mi ha stupito tantissimo e sopratutto il valore del calcio ... KH 21 - PH 8,8 - (Ca 140 ????) bassissimo direi .... ma come mai secondo voi. La kalkwaisser non serve proprio per ripristinare il calcio? Invece a me è così bassa. A titolo informativo il quantitativo di polverina che ho versato nella tanica è stato di un misurino (incluso nella confezione) ogni Litro d'acqua... sarà forse poco? Aspetto vostre notizie per favore e pareri se magari devo cambiare marca di integratore con uno più efficace??