Visualizza la versione completa : mi aiutate su questo allestimento?GRAZIE!!!
scarano76
13-10-2006, 01:51
mi consigliate su come sistemare bene le piante, e su cosa aggiungere o eliminare. ad esempio 1)volevo ricoprire il retro della vasca con un pannello nero;2)inserire qualche legno o roccia.3)inserire qualche pianta da fondo che copra il retro ecc..
piante presenti
-cabomba
-limnophila aromatica
-micranthemum umbrosus
-egeria densa
-hemianthus callitrichoides
attendo qualsiasi consiglio!!.... grande Forum http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_acquario_974.jpg
ciao ottima idea quella del fondo nero ti darà sicuramente piu profondità, nasconde un po i tubi e sicuramente sarà piu bello visivamente.
a colpo d'occhio credo che hai poca luce per allevare piante da primo piano tipo praticelli e anche per la cabomba, le piante da prato e cabomba come del resto altre specie necessitano di sufficiente luce abbondante, cmq puoi inserire delle radici se ne trovi di ramificate e dopo un accurata bollitura e una volta fredde puoi ricoprirle in parte di muschio di java, sicuramente nel prossimo upgrade della vasca fai in modo di aggiungere piu' luce e di munirti di un impianto di co2 in bombola o anche artigianale ma piu' difficile da gestire ma sicuramente piu' economica.... cmq descrivi la vasca dimensioni, litri, valori chimici, se hai messo fondo fertile........spero di esserti stato utile ciao
scarano76
13-10-2006, 02:40
credo che hai poca luce per allevare piante da primo piano tipo praticelli e anche per la cabomba, le piante da prato e cabomba come del resto altre specie necessitano di sufficiente luce abbondante
per l'illuminazione ho 1 pl da 18 w 6500°k e 1 pl 11w da 8400°k (0,8 w/l):grazie per il suggerimento della radice con muschio di java.l'impianto di co2 stò aspettando il riduttore di pressione per il restoho bombola da 2kg,elettrovalvola e atomizzatore
cmq descrivi la vasca dimensioni, litri, valori chimici, se hai messo fondo fertile........spero di esserti stato utile ciao
la vasca è uan wave 45x28x30 da 36 litri ca., come valori ho kh e gh molto bassi perchè con il fondo ADA(Aquasoil) si devono ancora stabilizzare, ma con i sali presto porterò i valori a KH 5 e GH 8. inoltre usoil fertilizzante liquido sempre ADA step 1 e il ferro uso quello della cifo
perfetto #25 credo uscirà fuori una bella vaschetta me lo sento..... poi se hai tempo passa a trovarmi nel mio post magari hai da darmi qualche consiglio anche tu ciao
scarano76
13-10-2006, 21:03
up
digitalhawk
13-10-2006, 22:49
sicuramente con il fondo nero sara' gia' tutta un'altra cosa...
x la cabomba io la toglierei xke' cresce troppo e troppo in fretta, molto meglio la vallisneria che assieme al pratino fa un bell'effetto!
come illuminazione penso vada abbastanza bene, prova a tenere solo la calli xke il micranthemum e' impegnativo e se non hai abbastanza luce si sviluppa in alto e non in orizzontale! ;-)
mancano piante medie, aggiungi magari delle crypto è decisamente spoglio!
AlexCasa
16-10-2006, 12:14
La disposizione delle piante non mi piace molto, nel senso che con il Micranthemum avrei cercato di dare una forma più a cespuglio, magari da un lato davanti alle piante alte dello sfondo...
digitalhawk
16-10-2006, 22:39
se metti un bel legno contorto in mezzo, o anche a lato, ricoperto di muschio e poi fai crescere il pratino secondo me viene una bellissima vasca.
magari dietro metti la vallisneria o anche la cabomba cercando di tenerla sotto controllo con la crescita (potature regolari)
poi volendo, come dice H2.O puoi mettere della crypto, magari ai lati nella parte centrale-posteriore
;-)
scarano76
22-10-2006, 16:29
ecco come si stà evolvendo la mia vasca!!nessuna traccia di alga.
prima ho pensato al benessere delle piante e dopo all'inserimento dei pesci
direi che col tempo è migliorata parecchio.. complimenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |