Visualizza la versione completa : quali e quanti pesci
nella sezione guppy o postato un messaggio analogo per sapere solo se guppy, molly e platy possono convivere o no!
rispondete pure eh..........
ma ora vi chiedo più in generale, quali e quanti pesci posso inserire in un "nuovo"acquario da 40 litri netti oramai giunto a maturazione e gestito da un neofita come me?
considerate che i valori dell'acqua ve li posterò tra un pò.
intanto parliamo di specie.
che mi consigliate?
grazie
non sono un espertissimo di peocilidi ma direi che: sì possono convivere...
dato che figliano come pochi direi una selezione piuttosto piccola di ogni speicie.
dato che se metti troppo poche femmine per ogni maschio questi le stressano perchè volgiono sempre -ciuf ciuf- devi mettere ALMENO 2 femmine per ogni maschio. meglio 3.
quindi direi
1m + 2f di guppy
1m + 2f di molly
1m + 2f di platy
scopri te qual'è il problema di questa filosofia! :-D :-D
di più in 40lt non ne metterei!!!!!
newgollum
12-10-2006, 21:30
sì possono convivcere, lo confermo con certezza. con l'ipotesi
1m + 2f di guppy
1m + 2f di molly
1m + 2f di platy
che è ben posta, devi essere però consapevole che essendo questi pesci molto prolifici ti troveresti dopo qualche mese con un bion numero di pesci da dar via, per cui è meglio informarsi prima di prenderli se ad esempio il negoziante te li riprende.
Il mio consiglio è di evitare i molly, che crescono di più e per un 40 lt sono per questo meno indicati.
a parte i pecilidi ci sono tanti pesi che potresti mettere in un 40 lt (tante scelte, pochi pesci per volta ;-) ) potresti anche andare se ti piace su un betta.
che altri consigli quindi oltre i pecilidi?
ma il pesce combattente non deve stare in una vasca da solo??
newgollum
14-10-2006, 20:46
ma il pesce combattente non deve stare in una vasca da solo??
non necessariamente solo: ci sono alcuni pesci con cui può convivere. ci sono dei topic aperti proprio su questo (anche il lunghissimo topic specializzato sui betta), c ipuoi dare un'occhiata...
stavo pensando anche ai tetra.voi che dite?e se si,qual'è il numero minimo per questi pesci di branco?però forse in 40 litri e con i guppy/molly potrei metterne solo 4!
oppure se mettesi 2/3 gamberetti?che ne dite?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |