Visualizza la versione completa : Salaria pavo
Siculo86
12-10-2006, 18:14
Salve a tutti, ho nel mio acquario dei Salaria pavo. Molto belli, molto simpatici. Volevo sapere solo come si fà a distinguere il maschio dalla femmina, ho letto alcune cose sul sito aiam. Solo che, dice che il sesso si dinstingue nel periodo riproduttivo. C'e' qualche altro modo? Grazie in anticipo ;-) Metto una foto del mio pesciotto :-))
Ma questo è un maschio o una femmina???
maurizio ciolli
12-10-2006, 20:27
#24 Questa è sicuramente una femmina. Il maschio presenta sul capo una protuberanza carnosa, che col tempo tende addirittura a piegarsi da un lato, quasi fosse un copricapo.
Siculo86
12-10-2006, 22:08
Quindi anche se magari potrebbe essere un giovane esemplare, si dovrebbe notare la protuberanza sul capo. #24 . Sai quando è il periodo riproduttivo?
Femmina di sicuro! Il maschio oltre ad evere una sorta di cresta carnosa ha tutto il "viso" più imponente, pensa che ha me il maschio per possenza fa la stessa impressione del "toro".
Ciao
maurizio ciolli
14-10-2006, 22:58
#23 Acci.... il periodo riproduttivo.... aspetta...no, non lo so per certo :-(
Ma a tentoni credo sia nella primavera. Rilascio ormonale, innalzamento della temperatura, sono condizioni che in genere si notano in quasi tutti i pesci nel periodo della cosidetta "fregola".... speriamo di non aver detto ca.....e!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |