Entra

Visualizza la versione completa : Palla vs Nemo

alessio88
12-10-2006, 17:12
Salve ragazzi...da poco ho allestito il mio primo acquario marino...all'inizo ci ho messo un pesce palla.. così tanto perchè gia ce lo avevo...oggi ho comprato due ocellaris e il palla se lo è divorato stile piranha..come mai...?? ora ho messo il palla nella sala parto quella per i guppy però nn posso tenerlo tanto li...cosa posso fare??? ma sono del tutto incompatibili..???
AIUTO

alessio88
12-10-2006, 21:16
Ma io dico ***** e ripeto ***** questa mattina compro due ocellaris...1 divorato dal pesce palla...e l'altro indovinate un pò...?? nn lo trovavo sapete dove era...schiacciato sotto un sasso...ma **********.... -04 -04 -04 -04 -04 soldi buttati...porca puttana eva zozza...scusate ma dovevo sfogarmi....

tenastelin
12-10-2006, 21:26
il palla è carnivoro informati prima di comprare delle cose! la tua vasca dovrà essere dedicata solo al palla e al massimo ci metti dei pesci ke non può attaccare x via delle dimensioni :-D

mbenassi
12-10-2006, 22:17
soldi buttati ??? animali buttati......informati prima di comprare degli animali.... #07

veliero73
12-10-2006, 22:20
alessio88, possiamo regolare un poco i toni? Grazie
Inoltre hai messo dei pesciolini con un pesce più grande che mangia pesci più piccoli che volevi che succedesse????

The Wizard
12-10-2006, 22:25
alessio88, come ti hanno detto devi prendere pesci che il "palla" non possa mangiare per via delle dimensioni... che ne sò uno squalo bianco, un'orca assassina (non Flipper perchè costa troppo lei!!), un delfino (così ti insegna a leggere prima di SACRIFICARE un pesce!!!)... #07 #07

Perry
13-10-2006, 08:32
soldi buttati ??? animali buttati......

Parole sante..

mbenassi
13-10-2006, 09:21
Parole sante..

grazie ...

ma vorrei anche una replica dall'interessato -04

alessio88
13-10-2006, 17:42
si avete ragione no soldi buttati animali buttati...ma ho fatto tutto ciò per colpa di un commerciante di merda che mi ha detto che potevano andare insieme...sto figlio de n'androcchia...cmq ora levo il palla e metto gli ocellaris...grazie a tutti per consigli...

mbenassi
14-10-2006, 01:09
ma ho fatto tutto ciò per colpa di un commerciante di merda che mi ha detto che potevano andare insieme

non ti fidare..e modera i termini

procedimento corretto:

vai in negozio guarda se c'è qualcosa che ti piace..se si bene..torna a casa e scrivi sul forum..se no torna a casa e basta

dopo che hai scritto sul forum se il pesce in questione può essere messo per compatibilità e per dimensioni allora torna in negozio e compralo solo se lo vedi sano e che mangia...............ok ??

alessio88
14-10-2006, 09:19
ok grazie per consigli...poi quello mi ha detto che i pesci marini possono stare tutti insieme senza distinzione e che nn è come il dolce che certi tipi nn sono compatibili fra loro...sentite io ho anche dei Chrysiptera cyanea ci possono stare con gli ocellaris...?? perche questi sono circa una settimana che stanno con il palla e nn hanno avuto problemi...

mbenassi
14-10-2006, 10:39
ti andata bene..si in linea di massima ci possono stare con gli ocellaris..dipende dalla vasca..considera comunque che i chrysiptera sono molto territoriali quindi qualche scaramuccia tra di loro e con gli altri può succedere

alessio88
14-10-2006, 11:39
ok di nuovo grazie....ciao