Visualizza la versione completa : Anfora
Ciao ho un anfora di gesso, vorrei inserirla in vasca però ho una marea di dubbi, rischio che mi rilasci sostanze non adatte? Devo trattarla in qualche modo prima di inserirla?
Grazie Omar.
non metterla, tanto appena posti la foto dell'acquario tutti ti diranno" bella vasca ma quell'anfora #07 " :-D :-D :-D :-D
le anfore sul forum non sono ben viste, cmq scherzi a parte aspetta il consiglio di uno più esperto di me perchè non so dirti se il gesso possa creare problemi
ciao
Perchè non sono ben viste? Boh.
di solito sono in terracotta...di gesso non so.... #24
Cleo2003
09-05-2005, 18:20
Gesso... nn so.. nn mi ispira.. secondo me rilascia.. anche perchè magari può esser verniciata sopra.. e per me le anfore nn c'entrano con l'acquario.. di gesso poi, toglie naturalezza :-)
sirlucas
09-05-2005, 18:48
Il gesso non è assolutamente compatibile con l'acqua!
Non vi è mai capitato di avere una perdita in casa che vi abbia bagnato una parete rasata con gesso? Bè, il gesso assorbendo umidità si gonfia e si sbriciola........ Un'anfora in gesso di conseguenza rilascerà i detriti in acqua, e, anche se non tossico di per sè, non credo che la sua polvere faccia tanto bene alle branchie......
Ciao.
Jalapeno
09-05-2005, 20:16
Il gesso influisce sul ph facendolo salire fa un effetto molto simile a sassi calcarei, inoltre assorbe acqua e si sfalda.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |