PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLI SU ALLESTIMENTO POSEIDON BIRBA 40 (22 L)

redbaron
12-10-2006, 13:03
DOVREI ALLESTIRE L'ACQUARIO IN OGGETTO, MA NON VORREI INSERIRE PIANTE, IN QUANTO SAREBBE PER LA BIMBA PICCOLA.

SAREI ORIENTATO AD INSERIRE O ROCCE O UN TRONCO E BASTA CON PICCOLI PESCI TIPO NEON E QUALCHE CARIDINA

COSA MI CONSIGLIATE, E' POSSIBILE QUESTA IDEA ?

SONO GIA' IN POSSESSO DI ACQUARIO DA 60L CON RASBORE BETTA MASCHIO CORYDORAS ALBINI E CARIDINE CON VALLISNERA, CRIPTOCORINE E ANUBIAS SU TRONCO MA VORRE ALLESTIRE QUALCOSA DI SEMPLICE
GRAZIE :-)

Federico Sibona
12-10-2006, 13:34
L'acquario ha illuminazione? Allestire un acquario di acqua dolce, che non sia un biotopo grandi laghi africani, e non mi sembra il caso in 20l, è molto meglio che abbia piante, non solo per questioni estetiche, ma per l'instaurazione di un certo equilibrio biologico che aiuta a mantenere stabilità e semplifica la manutenzione. Io lascerei perdere le rocce che contribuiscono a ridurre il litraggio della vasca, metterei invece un piccolo legno e piante tipo Anubias, Microsorum, Vallisneria, Cryptocoryne, Ceratophyllum. Con tali piante puoi lasciare perdere i vari fondi fertili e fertilizzanti chimici con vantaggio per la stabilità dell'acquarietto e semplicità di allestimento.

Ciao
Fede

redbaron
12-10-2006, 13:42
si e' provvisto di illuminazione

lisia81
13-10-2006, 09:53
metti un bel microsorium su legnoe e qualche anubias su rocce..le ho nella vasca rane e non richiedono la minima manutenzione..poi 3-4 caridine japonica sul fondo e un branchetto di 7-8 neon