PDA

Visualizza la versione completa : sali sera

Mr-Flammeus
12-10-2006, 12:57
salve...

ancora non sono deciso ma se dovrei effettuare cambi di 30 litri settimanali in vasca, forse vorrei utilizzare acqua osmosi con i sali...per portarla a kh 4 che quantità dovrei utilizzare?? grazie...

ancora non ho acquistato i sali sera...

GastronomiaSalentina.it
12-10-2006, 15:47
prendi una bottiglia da 1 litro piena di acqua d'osmosi, con un misurino comincia ad inserire il sale mantenendo una dose fissa (ad esempio un misurino per lo sciroppo), fai il test del kh fino a quando non raggiungi kh 4. Se ad esempio per 1 litro d'acqua ci vuole 1/4 di misurino basta che moltiplichi per 30 litri. In questo modo saprai con esattezza quanto sale serve

Mr-Flammeus
12-10-2006, 21:21
prendi una bottiglia da 1 litro piena di acqua d'osmosi, con un misurino comincia ad inserire il sale mantenendo una dose fissa (ad esempio un misurino per lo sciroppo), fai il test del kh fino a quando non raggiungi kh 4. Se ad esempio per 1 litro d'acqua ci vuole 1/4 di misurino basta che moltiplichi per 30 litri. In questo modo saprai con esattezza quanto sale serve

ok passerò sicuramente all'osmosi perchè ho i nitrati a 12,5, in acqua presa in una fontana, voglio provare se veramente l'acqua ad osmosi ha i nitrati a 0.

io faccio cambi settimanali di 30 lt su 220 netti. Lascio l'acqua che prendo per il cambio in un altro acquario di 30 lt che gira soltanto con della lana perlon, poi prima del cambio, circa 24 ore prima, accendo il riscaldatore e la porto a temperatura che voglio. Io posso mettere i sali direttamente in acquario da 30 lt oppure è meglio scioglierli prima in un contenitore da 30 lt e poi metterli in vasca da 30 lt?