Visualizza la versione completa : basta pesci sul pavimento
Ciotolina
12-10-2006, 12:57
che cosa posso fare? in aprile ho scoperchiato la vasca e sono già 4 i pesci buttatisi fuori, 3 ocellaris e 1 ecsenius bicolor. ho appena ordinato una luce lunare, migliorerà la situazione?
l'ecsenius bicolor era proprio simpatico -20
sbagli abitanti..
io nel mio ho uno pseudocrhomis flavivertex e passa il tempo uscendo e entrando dalle tane delle rocce nelle grotte..è timido ma di sicuro non salta..vista la sua predilezione ad intanarsi se spaventato..
dovresti optare per pesci che sono territoriali e che prediligono intanarsi e non andare molto in giro per la vasca..ma che razzolano lì intorno ed eplorano nascondigli..
a mio parere..quelli che hai scelto fino ad ora non sono animali adatti..
prova con qualche piccolo Gobiodon citrinus oppure Gobiodon okinawae o ancora una coppia di Gobiosoma evelynae o come ti dicevo uno pseudocrhomis come il mio che è un flavivertex o ancora un porphyreus
tutti adatti ma non caricare di pesci i tuo nano..io ne ho solo uno in 50 litri
anche gli pseudochromis saltano fuori dalla vasca
poi i porphireus sono specializzati nel "salto "
tutti i pesci..chi più chi meno..sono "predisposti" al salto..
:-)) io x il mio di acqua dolce ho risolto così sono andato da brico (legname fai da te) e mi sono fatto fare una sottilissima lastra di plastica trasparente delle dimensioni del perimetro della vasca e gli ho fatto fare tantissimi forellini per l'aria se saltano al massimo danno una testata sulla plastichina..... -93
ma il mio non l'ho mai visto avvicinarsi alla superficie nè giorno tantomeno di notte..predilige rintanarsi...
Ciotolina
12-10-2006, 14:07
ma anche il bicolor se ne stava sempre nella sua tana!! usciva solo per prendere i pezzetti di cibo e poi tornava nella tana come un razzo, non capisco... sapevo che poteva succedere con gli ocellaris, ma con il bicolor non me l'aspettavo
Ciotolina
12-10-2006, 14:09
poi sempre di notte succede
Ciotolina
12-10-2006, 14:10
proverò con una retina attaccata alla plafoniera o fogli di plastica trasparende lungo i bordi, grazie
cionfras
13-10-2006, 15:35
secondo me la rete non è una soluzione malvagia #24
Prova con quella!
Ciotolina
13-10-2006, 15:39
magari solo di notte...
e se mettessi degli antidepressivi in vasca? magari ridurrei i suicidi... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |