Entra

Visualizza la versione completa : Questi che cavolo sono? aiuto!

CląClą
12-10-2006, 09:33
ieri sera ho scoperto attaccatO ai vetri degli esserini microscopici, saranno a dir tanto 1mm di diametro praticamente invisibili... ne ho notati diversi... ma che cavolo sono?!?Allego la foto, aiutatemi ad individuarli, non vorrei fosse roba infestante... Help!!! Grazie a tutti!!!

Pfft
12-10-2006, 09:37
CląClą, copepodi.... vai tranquillo..
PS: la foto non c'č...

CląClą
12-10-2006, 09:39
Pfft,foto inserita ora... :-)

Pfft
12-10-2006, 09:41
CląClą, ok... non sono copepodi.. sono polipi di medusa.. niente di preoccupante vai tranquillo.. spariranno..

CląClą
12-10-2006, 09:54
CląClą, ok... non sono copepodi.. sono polipi di medusa.. niente di preoccupante vai tranquillo.. spariranno..
grazie mille della risposta! :-)) iniziavo a domoralizzarmi in quanto ieri l' altro ho avuto la brutta sorpresa di trovami delle planarie (vedi foto) che, da quello che ho potuto capire al dilą del danno estetico non dovrebbero fare molto, tu che dici?... poi ieri sera vedo sti esserini...simili a delle piccole anemoni... ma possono creare danno?

Pfft
12-10-2006, 09:58
CląClą, i vermi piatti (planarie. turbellarie e simili) sono di varie specie con ognuna una propria alimentazione specifica.
Quelle pił pericolose sono le turbellarie trasparenti che si cibano di tessuto di Acropora.
Ti consiglio di cercare sul forum i topic sulle planarie e quelli sulle turbellarie.

CląClą
12-10-2006, 10:04
Pfft, ok, grazie ancora... speriamo bene!