Entra

Visualizza la versione completa : sciaenochromis fryeri

banda
11-10-2006, 23:17
Ciao o tutti , ho notata da due giorni che la femmina di sciaenochromis fryeri mette in bocca il cibo e poi lo risputa come se fosse infastidita, e inoltre quando fa la cacca č bianca e filiforme.
Io ho penso si tratti di flagellati intestinali, volevo sapere se la diagniosi č giusta e se la somministrazione di flagil puo' essere efficace.
ciao

polimarzio
12-10-2006, 20:39
SE fossero flagellati Il flagyl potrebbe essere efficace, perņ prima di somministrare medicali č necessario controllare i valori acquatici. Dovresti riportare anche altre info sul pesce, sull'alimentazione, sulla vasca di allevamento ed i suoi abitanti.
Ciao

banda
12-10-2006, 22:16
Oltre alla coppia di sciaenochromis ho una coppia di aulonocara e una coppia di labidochromis , l' acquario č di 200 l arredato con sabbia e rocce , eseguo cambi di 30 l di acqua a settimana , il mangime č il granulare della sera granured e un giorno a settimana di digiuno.
ciao

lele40
13-10-2006, 19:52
io somministerei una cps di flagyl ogni 25 litri di acquario lasciandola agire per 5 giorni.a termine terapia 24 ore di carbone attivo.lele

banda
13-10-2006, 22:55
proverņ a seguire il tuo consiglio
ciao