Visualizza la versione completa : idropisia...
Slimmazzo
11-10-2006, 18:09
Visto che piu o meno tutti sono contagiati... possso direttamente fare la cura nell acquario di comunita? oppure coloro che sembrano apparentemente sani ne potrebbero risentire...? vi ringrazio
polimarzio
11-10-2006, 18:40
Si, credo sia meglio fare il trattamento nella vasca di comunità, tenendo presente che questa grave malattia prolifica ove le condizioni vitali sono inadeguate o compromesse.
Slimmazzo
11-10-2006, 18:50
gia... pero ho ancora un dubbio c e la coppia di colisa che si sta per riprodurre... il trattamento puo causare l arresto della riproduzione con esito negativo oppure continueranno imperterriti? grazie :-)
Slimmazzo
11-10-2006, 19:08
sono 125 litri netti... come faccio se 1 pastiglia va per 20 litri io ho 6 pastiglie ma la loro somma da 120 cosa faccio lascio stare cosi... opure ne aggiungo un altra da fare 140?
io lo calcolerei ocme un 120l
Slimmazzo
11-10-2006, 19:30
ok lele ti ringrazio spero d essere fortunato
Slimmazzo
11-10-2006, 19:35
devo staccare la pompa e lasciare in funzione l areatore e lo scaldino?
Slimmazzo
11-10-2006, 19:47
i cannolicchi devo toglierli?
ne levo una parte? che devo fare? come metto la soluzione gia mischiata nell acqua alla acqua dell acquario?
la terapia a bse43 di ambramicina danneggia tutto il filtro biologico ,quindi se fai la terapia a tutta la vasca devi essere consapevole che la bilogicita' del filtro andra riducendosi.per tanto a termine terapia per una settimana aggiungerari una volta la giorno attivatori batterici.quello che ti consilgio di fare e mettere la lana di perlon nuova.areazione continua e nn incrementare la temp.la schiuma che fa il medicinale la puoi togliere.sciogli la cps in una tazina di acqua tiepida e la distribuisci i tutta la vasca.lele
Slimmazzo
12-10-2006, 21:34
c e scritto che al termine del 3° giorno l acqua va sostituita del 30%,,, ma prima di sostituirla devo mettere l ambramicina o solo dopo averla sostituita?
prima sostiutisci e poi metti la cps.lele
Slimmazzo
16-10-2006, 16:36
non sembra aver avuto molto effetto... pero almeno prima al 3 giorno snon si sfregavano contro le piante ora hanno ripreso... ma l ambramicina non doveva uccidere pure loro?...
cmq... ora devo mettere sacchetti di carbone attivo visto che siamo il 6 giorno quasi... e dopo devo cambiare l acqua? quanta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |