Visualizza la versione completa : Mollare tutto!!!
Vi è mai capitato qualcosa di imprevisto che vi abbia fatto venire in mente l'idea di farla finita con il nostro hobby???
xmrdieselx
11-10-2006, 18:14
un sacco di volte...
sinceramente no, anche se quando ero neofita e non conoscevo AP capitava spesso che fossi sconfortato e non sapevo che scelte fare... :-)
xmrdieselx
11-10-2006, 19:23
io avevo una vaschetta prima mi morivano sempre i pesci era tristissimo(negoziante di merda)W ACQUAPORTAL!!!
a volte capita che lo sconforto di faccia venire voglia di mollare tutto, ma il bello è sapere resistere, perchè se dopo avere smantellato tutto cambiassi di nuovo idea sarebbe ancora più tragico -28d#
balantio
11-10-2006, 21:06
si mi è passato per la testa ma alla fine gli sforzi son ripagati :-))
AcquaPazza
11-10-2006, 21:17
è capitato spesso in passato.. una pianta che nn reggeva, un'eccessiva attività di lumache ( grrrr ).. e la voglia di mandare tutto a stendere..perchè nn sapevo più che cosa fare!!!
poi bhe..si trovano sempre i rimedi.. e si riprende putno e a capo.. magari con qualche gratificazione in più! :-)
più che mollare tutto a volte mi viene voglia di cambiare...
architect
11-10-2006, 22:32
io spesso ho avuto periodi da 6 mesi ad un anno di stop poi xo sono sempre ripartito + attivo di prima...la volta che + mi son demoralizzato è quando col trasloco (da una stanza a quella a fianco) della vasca dei discus me ne sono morti 3 su 4!!!(adulti di 2 anni e qlc) #07
Io ci penso spesso, soprattutto per il poco tempo che riesco a dedicargli, tra moglie, figli e lavoro... Ma di imprevisti no...
AlexCasa
12-10-2006, 09:18
Di mollare una volta sola...di cambiare molto spesso..di provare qualcosa di nuovo...di cambiare tipo di acquario...nuove sfide...
Anche a me! Mollare alla fine non mollo mai, riesco sempre a risolvere tutto ma l'idea mi è passata in mente parecchie volte..anche per il poco tempo a disposizione e 2 acquari a cui dedicarmi!!!
:-( Si, a volte mi è successo! All'inizio soprattutto..e per lo più per colpa dei negozianti bast@*$% che davano sempre consigli sbagliati! -d15 Una volta in un negozio mi hanno addirittura venduto un pesce malato che mi ha contagiato e ucciso quasi tutti gli altri nel giro di 2 giorni, e io a quel punto volevo buttare tutto! -92
Ma poi per fortuna ho iniziato a non fidarmi più troppo dei negozianti e ho conosciuto forum come questo...
newgollum
12-10-2006, 15:51
no mollare no: ho avuto troppe soddisfazioni e più che altro mi piace troppo fermarmi a rilassarmi guardando la mia vasca anche se solo per un minuto.. :-)
xmrdieselx
12-10-2006, 19:21
fondamentalmente ad acqua portal ho un'bell'acquarioe cerco di migliorarlo sempre di piu'...
:-( Si, a volte mi è successo! All'inizio soprattutto..e per lo più per colpa dei negozianti bast@*$% che davano sempre consigli sbagliati! -d15 Una volta in un negozio mi hanno addirittura venduto un pesce malato che mi ha contagiato e ucciso quasi tutti gli altri nel giro di 2 giorni, e io a quel punto volevo buttare tutto! -92
Ma poi per fortuna ho iniziato a non fidarmi più troppo dei negozianti e ho conosciuto forum come questo...
A me è successo oggi... anche a me hanno venduto tre guppine malate sn 4 giorni e mi hanno dimezzato la popolazione pinnuta tra cui il mio piccolo corry Salvatore... Ho voglia di buttare via tutto... -20
chupina, fai una cura utilizzando il costawert (se si tratta di ictio, in tal caso alza la temperatura a 29#30 gradi ed accendi l'ossigenatore) o il baktowert (se è una batteriosi), non demoralizzarti, purtroppo può capitare! sono cose che capitano a tutti! da un certo punto di vista sono "normali" ;-)
alla fine della cura fai un bel cambio parziale, ed al limite a breve distanza ne fai un altro! ed usa acqua della stessa temperatura della vasca... ;-)
-Grazie cri sto facendo cura cn mixazin funghicida battericida ampio spettro xchè adatto anche per corrosione pinne... ne ho alcuni pure smozzicati!!
La temperatura è 27° ma continuano a morire... certi invece pare che stiano bene ma la matt stecchiti!! :-(
Lo sapevo che poteva capitare ma nn avrei pensato ad una "strage" dei miei piccoli pinnuti!! Stanno morendo poi i primi inseriti ai quali cmq mi ero super attaccata.. -20 -20
Giov o Ven pom faccio cambio acqua e se ancora stanno male inizio trattamento antibiotico cm consigliato da lele il super moderatore della sezione di malattie e parassiti!! Ma spero di nn doverli trattare cioè che si risolva il tutto perchè è veramente brutto vederli soffrire così... 92
bhè...che dire...è ciò che adesso stò pensando di fare...MOLLARE TUTTO -20
Ancistrus che mi muoiono quotidianamente per ictio nonostante le cure...nitrati e nitriti alti nonistante l'uso di tutti i prodotti per abbassarli ecc...ecc...
I costi elevatissimi(oltre 800 euro), che dire...io spero che sia un momento che passi..ma ho paura a comprare altri pesci...mi dispiace tantissimo trovarli morti, è una sconfitta molto pesante e cmq una vita, anche se di piccole dimensioni, ma sempre una vita che và via per colpa mia!!
Scusate lo sfogo, ma sono molto rammaricato da questa situazione.
ap e tutti voi mi aiutate ad andare avanti risolvendo tutti i problemi
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bhè...che dire...è ciò che adesso stò pensando di fare...MOLLARE TUTTO -20
Ancistrus che mi muoiono quotidianamente per ictio nonostante le cure...nitrati e nitriti alti nonistante l'uso di tutti i prodotti per abbassarli ecc...ecc...
I costi elevatissimi(oltre 800 euro), che dire...io spero che sia un momento che passi..ma ho paura a comprare altri pesci...mi dispiace tantissimo trovarli morti, è una sconfitta molto pesante e cmq una vita, anche se di piccole dimensioni, ma sempre una vita che và via per colpa mia!!
bieg aspetta ad introdurre altri pesci, prima accertati che la vasca si sia stabilizzata... aspetta anche 2-3 settimane se è il caso!
ti sconsiglio di usare prodotti chimici per abbattere nitrati o qualsiasi altra cosa, creano situazioni instabili, piuttosto per i nitrati intensifica i cambi parziali, che evidentemente sono insufficienti, e probabilmente la popolazione è troppa per la vasca (che pesci hai? in che vasca?). Se vuoi un consiglio per tenere sotto controllo i nitrati usa la Lemna minor (lenticchia d'acqua), si moltiplica a dismisura ma ciuccia via i nitrati che è una meraviglia, e basta buttarne via un colino pieno ogni settimana... ;-)
sù col morale! :-)
mi dispiace tantissimo trovarli morti, è una sconfitta molto pesante e cmq una vita, anche se di piccole dimensioni, ma sempre una vita che và via per colpa mia!!
Ankio la penso così è così brutto torni dal lavoro e pam pescetto morto... E pensi che poverino e morto pure quando tu nn c'eri tutto solo... A me 'sta cosa mi fa proprio stare male!! #36#
Anche a me mi rammarica!! -20 -20
balantio
16-10-2006, 21:30
chupina è peggio vederlo morire sotto gli occhi e vederlo soffrire o dargli tu la morte per farlo smettere di soffrire quando è ammalato....................
Ho visto morire sotto i miei occhi il mio primo pesce inserito... -20
E' stato a dir poco straziante x me, nn lo so se è così peggio dargli la morte quando stanno ormai soffrendo da giorni... Io nn me la sento!! #07
Però ammetto che mi dispiace guardarli morire senza fare niente mi sento così impotente!! :-(
Vorrei potessero parlare!! Purtroppo nn hanno il dono della parola!! -20 -20
chupina, non umanizzare i pesci, sonoc reature viventi certo, ma non esseri umani, e nemmeno cani o gatti... se vivi l'acquariofilia nella tua ottica, rischi che diventi davvero angosciante, sempre con l'angoscia che soffra o muoia qualche pesce...
non voglio essere cinico, ma al contrario vorrei aiutarti a non stare male...
....scusami cri ma non condivido...tutto andrebbe umanizzato, nei limiti, altrimenti sì che sarebbe un'angoscia!
Ho visto un ragazzo che parlava con il negoziante...in 40 litri gli ha chiesto 6 scalari, 8 guppy, 6 neon e 1 coridoras...sai benissimo le varie caratteristiche di questo pesci...il negoziante gli ha detto...ma guarda che questi pesci insieme muoiono...e lui gli ha risposto: e che me ne frega...l'importante che fino a stasera campano che faccio una cena, poi possono morire tutti...
Al posto mioosi è arrabbiato il negoziante, però...se la pensassero tutti così... -28d#
un conto è avere rispetto per gli animali e si decide di allervarli rispettando le loro esigenze, un conto percepirli come se fossero persone... sono cose diverse...
AlexCasa
17-10-2006, 20:41
un conto è avere rispetto per gli animali e si decida di allervarli rispettando le loro esigenze, un conto percepirli come se fossero persone... sono cose diverse...
Cri ti quoto in maniera assoluta. #36#
chupina, non umanizzare i pesci, sono creature viventi certo, ma non esseri umani, e nemmeno cani o gatti... se vivi l'acquariofilia nella tua ottica, rischi che diventi davvero angosciante, sempre con l'angoscia che soffra o muoia qualche pesce...
non voglio essere cinico, ma al contrario vorrei aiutarti a non stare male...
Ciao cri, ti ringrazio del consiglio e ti dico che rispetto la tua opinione, ma nn la condivido. Perchè nn mettre i nostri amici pesciotti alla pari dei cani e dei gatti!! Anche essi sn esseri viventi che necessitano di cure, pappa, igiene, affetto e coccole in generale!! :-)
Io trovo che per i pesci per lo meno i miei sia lo stesso!!
...Ho visto un ragazzo che parlava con il negoziante...in 40 litri gli ha chiesto 6 scalari, 8 guppy, 6 neon e 1 coridoras...sai benissimo le varie caratteristiche di questo pesci...il negoziante gli ha detto...ma guarda che questi pesci insieme muoiono...e lui gli ha risposto: e che me ne frega...l'importante che fino a stasera campano che faccio una cena, poi possono morire tutti...
Al posto mioosi è arrabbiato il negoziante, però...se la pensassero tutti così...
Nn li ho presi per una cena ne per trattarli male, ma anzi per cercare di farli stare meglio anche se cm neofita un po' di casini li ho fatti!! :-(
A volte gli animali in genere sn anche meglio delle persone... Pare una frase fatta però un po' rispecchia la realtà!! #36#
Cm cri ti ringrazio ugualmente di avermi provato a tirare un po' sù il morale!! ;-)
atiranna
18-10-2006, 17:58
ciao, forza ragazzi/e incoraggiatemi, io stò iniziando e stò bruciando d'impazienza! ciao a tutti, Annarita.
ciao, forza ragazzi/e incoraggiatemi, io stò iniziando e stò bruciando d'impazienza! ciao a tutti, Annarita.
ma certo che ti incoraggio....ma soprattutto non avere fretta ;-)
....vuoi che non do una stretta di mano "virtuale" ad una mia omonima? :-))
Zannini Luca
21-10-2006, 15:33
non esiste chiocciola cianobatteri algha o malattia che mi abbia fatto passare per la testa cose del genere....non abbiate paura, la soluzione esiste ed è vicina!!!! :-))
brazil690
21-10-2006, 21:55
Vi è mai capitato qualcosa di imprevisto che vi abbia fatto venire in mente l'idea di farla finita con il nostro hobby???
si quelle maledette alghe schifose che dio le fulmina tutte
mi fa venire la voglia di molare tutto
Oggi ho ripensato alle cose scritte due o tre giorni fa!!! :-)
Guardando i pescetti superstiti nel mio acquario mi sono detta:" Anche questa è passata!!". #36#
Sn così felice... L'acquario sembra andare ok e i pescetti superstiti sembrano stare benissimo!! :-))
Sn proprio felice di aver incontrato questa meravigliosa passione e ho allestito un piccolo acquarietto finalmente (ieri) anche x le mie Hymenochirus che da due sn divenute 4!! #22
Sn bellissime... Ah, ho preso anche delle pintine nuove!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |