Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO

chiarella.new
11-10-2006, 15:41
CIAO A TUTTI, PREMETTO CHE SONO UN NEOFITA #07 E VI RACCONTO LA MIA BREVE ESPERIENZA IN QUESTO INFINITO MONDO SOMMERSO.
ALLORA CIRCA 20 GIORNI FA HO AQUISTATO IL MIO PRIMO ACQUARIO UN MIR30 COMPLETO DI TUTTO ANCHE DI TIMER LUCI. IL NEGOZIANTE MI HA REGALATO -28d# TRENTA LITRI DI ACQUA RO SPIEGANDO I BENEFICI E MI HA ANCHE CONSIGLIATO DI METTERCI, ANCHE DA SUBITO, 3 O QUATTRO PIANTE ALLORA CATTURATO DALLA VOGLIA DI ALLESTIRE IL MIO ANGOLETTO DI NATURA HO SEGUITO IL SUO COSIGLIO ED HO COMPRATO TRE ANUBIAS DI CUI 2 NANA E 1 NORMALE. FIN QUI TUTTO NORMALE. ALLESTISCO TUTTO E FACCIO GIRARE TUTTO X 24 ORE. DUE GIORNI DOPO SONO TORNATO DALLO STESSO NEGOZIANTE PER CHIEDERLI QUANDO POTEVO INSERIRE I PRIMI PESCETTI E QUANTI NE POTEVO INSERIRE? E BENE RAGAZZI MI HA DETTO CHE PER LUI POTEVO GIA INSERIRE I PESCI E CHE LA REGOLA DELLA QUANTITA' FOSSE 1LITRO D'ACQUA 1 PESCE. PER FARVELA BREVE HO INSERITO LA BELLEZZA DI 15 PESCI E 4 INVERTEBRATI. TUTTO GIRAVA A MERAVIGLIA FINO A 2 GIORNI FA'. HO NOTATO CHE I MIEI GUPPI NUOTAVANO A FIOR D'ACQUA COMPRESO IL LABEO BICOLOR E I CARDINALI SE NE STAVANO TUTTI E CINQUE QUASI IMMOBILI ALLORA HO CAPITO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA...... MI SONO DOCUMENTATO "FAI DA TE" SUL WEB E MAGICAMENTE SIETE APPARSI E HO CAPITO TANTISSIME COSE IN QUESTI ULTIMI GIORNI "ANCHE CHE QUANTO FATTO FINOA QUESTO MOMENTO FOSSE........ :-( :-( :-(
ALLORA QUESTA MATTINA HO TROVATO DUE CARDINALI MORTI E HO FATTO QUESTO POMERIGGIO I TEST DELL'ACQUA CON QUESTI VALORI: KH10-11 - PH 7-7,5 - NO2 0,1 - NO3 0,5 (KH E PH TEST LIQUIDI SERANO2 E NO3 ASKOLL) A MIO AVVISO SONO BUONI -28d# -28d# .