Entra

Visualizza la versione completa : Il mio Mirabello 30

pigrina
11-10-2006, 15:40
;-) Ecco l'ultimo allestimento del mio Mirabello 30. L'allestimento non è ancora ultimato infatti manca ancora lo sfondo nero, dentro ci sono delle cose da sistemare un pò e vorrei aggiungere qualche altra piantina..però volevo farvelo vedere!!

Dati:
Dimensioni: 30 lt. lordi 43x27x35 cm.
Filtro: esterno autocostruito
Illuminazione: modificata quella originale, ora ci sono 27 w totali
Fondo: fondo attivo Anubias + sabbia di quarzo
Valori: PH 6.8; KH 6; GH 15; NO2 assenti: FE 0,25
CO2: autocostruita a gel + lievito 24 ore su 24
Fertilizzanti. Kent (Micro, K, Fe)

Pesci:
1 Hypessobrycon Callistus (almeno credo!!)
4 Pristella Maxillaris
2 Caridina Japonica (ne vorrei aggiungere altre)

Le piante:
Hygrophila Polysperma
Microsorum
Muschio di Java
Ceratophyllum demersum
Ninfaea lotus (credo che la toglierò perchè è un pò sciupata e poi è troppo grande per il mio acquario)
Hydrocotyle verticillata
Anubias nana
Cryptocoryne wendtii

#36# Forza con i commenti e i suggerimenti..sia positivi che negativi!!

pigrina
11-10-2006, 15:41
..altre foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/16_201.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/17_969.jpg

xmrdieselx
11-10-2006, 18:19

Lisetta
11-10-2006, 20:40
Mi sembra molto carino, trovo originale e coraggiosa la scelta di una netta contrapposizione tra la parte a sinistra e quella a destra, certo lasciandola vuota in effetti farebbe ancora più scena con uno sfondo nero.
Hai 1 W per litro, perchè non tentare il pratino? Secondo me renderebbe ancora più bello il tuo acquario.
Poi, curiosità, da quanto l'hai allestito?

AcquaPazza
11-10-2006, 21:12
bhe..è molto carino.. mi piace..
in questo periodo c'e la moda di "scoperchiare il mirabello".. :-))
direi di aspettare che la verticillata si propaghi.. così da occupare la zona momentaneamente "vuota" nella parte destra..
bel lavoro cmq..
mi piace molto la "foresta" sul lato sinistro... :-)

cri
11-10-2006, 21:59
bello complimenti! :-)

Marco Dolfin
11-10-2006, 22:08
Bello,ovviamente manca lo sfondo,forse sarebbe meglio esteticamente nascondere quel diffusore :-))

GRIMPEUR
12-10-2006, 00:14

ftoggos
12-10-2006, 07:14
mi associo ai complimenti, bello il filtro, l'allestimento mi piace anche se sinceramente metterei o una pinta come sfondo oppure come già si è detto un pannelo nero. ciao. emilio.

pigrina
12-10-2006, 10:37
#12 Grazie mille a tutti per i complimenti, siete troppo buoni!

X Lisetta:
A dire il vero sarebbe il mio sogno mettere nella zona "vuota" il pratino, ma tutti me lo hanno sconsigliato per via dell'illuminazione del mirabello! E' vero che l'ho modificata ma comunque rimane più potente sul davanti (e quindi la parte a destra non verrebbe coperta fino in fondo) e poi le PL non credo siano le lampade giuste da pratino! Comunque appena trovo in negozio una piantina da prato faccio l'esperimento..magari funziona!
L'allestimento è di circa due settimane fa, ma a parte il fondo attivo Anubias era già tutto presente prima!

X Acquapazza:
Anche a me piacerebbe scoperchiarlo, soprattutto perchè dopo potrei avere un' illuminazione più buona! Ma credo che lo "scoperchiamento" piacerebbe anche al mio gatto che un bagnetto nella vaschetta dei pesci rossi se l'era già fatto tempo fa!!! :-D :-D :-D

X Marco Dolfin:
Si si..lo sfondo è già in arrivo..la porosa l'avevo messa li perchè è sotto il getto dell'acqua e così si diffondono meglio le bollicine di co2 ma anche a me non piace come posizione e la sposterò al più presto! ;-)

TwinRay
12-10-2006, 13:02
Bello, mi piace!!
I contrasti fra gli spazi interno, sono, a mio avviso i più belli!!...

L'unica cosa, è che potresti nascondere i vari aggeggini dalla parte infortita per aumentare il senso di naturalezza, che è, a mio avviso, gia ottima! ;-)

Ciao
Roby

pigrina
12-10-2006, 13:36
Bello, mi piace!!
I contrasti fra gli spazi interno, sono, a mio avviso i più belli!!...

L'unica cosa, è che potresti nascondere i vari aggeggini dalla parte infortita per aumentare il senso di naturalezza, che è, a mio avviso, gia ottima! ;-)

Ciao
Roby

Grazie mille, appena ho un minuto vedo di nascondere il più possibile il tutto...anche a me così in vista non piacciono per niente!! ;-)

AcquaPazza
12-10-2006, 13:40
hahahaha pigrina :-D
ho detto che va di moda perchè ultimamente ho visto vari possessori di mirabello, farci fare quella fine..da chiuso modificarlo aperto...(me compresa :-D :-D )..
se il tuo "non volerlo scoperchiare" per via del gatto..ti capisco benissimo.. :-))
ho due gatti... e i miei acquari sono in camera mia..con la porta chiusa ovviamente..altrimenti penso... inizierebbero ad informarsi per corsi da subaquei e cose simili :-))

pigrina
12-10-2006, 13:47
..altrimenti penso... inizierebbero ad informarsi per corsi da subaquei e cose simili :-))

:-D Eheheh credo anche io!! -98

newgollum
13-10-2006, 13:05
un po' di pratino lo potresti cerare, magari con della sagittaria anche non folta, giusto per colorare un po'... più che altro però non mi convince del tutto il fatto che la zona folta a destra così improvvisamente si diradi: io inserirei qualche piantina bassa per farla degradare più dolcemente. l'idea comuque del contrasto oltre che essere bella è funzionale, perché lascia spazio per nuotare ai pesci e per ammirarli meglio allo spettatore, brava!