PDA

Visualizza la versione completa : Lanugine sul fondo

winstone_007
11-10-2006, 10:32
Salve
Una 20ina di giorni fa mi hanno regalato un acquario da una nota catena di grandi magazzini au****, compelto di tutto. Dimensione 1 metro circa 100L.
Allora ignorantemente ho fatto cosi', visto che nessuno poteva aiutarmi e solo adesso ho scoperto questo bel forum,
ho messo il fertilizzante sul fondo, poi ho messo sopra il ghiaino, e non l'ho lavato, non lo sapevo.
Ho messo poche piante che mi hanno regalato, ho riempito d'acqua della rete idrica.
Ho messo per 5 giorni i batteri, ma solo diciolti nell'acqua e nn nel filtro.
IL filtro l'ho montato cosi', tre stadi, a dx entrata acqua, al centro ho messo sotto gli elementi ceramici, al centro il carbone, in un sacchetto di una specie di carta, e non l'ho lavato, sopra la lana, a sx la pompa.
Ho messo dopo tre giorni 2 ampullarie(lumache) e al 10 giorno tre peschi di fondo piu' un corallino.
Il problema e' che mi si forma una specie di lanuggine sul fondo, color crema che nn so' ne' cosa sia', ne' come eliminare. Inoltre l'acqua e' torbida di colore biancastro, e nn si riesce a pulirla.
I pesci pero' parrebbero stare bene, per quello che ne capisco..... :-D
Chi mi aiuta?
Grazie e ciao

StEaLtH³
12-10-2006, 11:07
non importa se hai messo i batteri solo nell'acqua si formano comunque anche nel filtro, e togli il carbone attivo non ti serve!
l'acuqa è bianca perchè cè stata un'esplosione batterica (ci credo hai messo 5 gg di fila i batteri) cmq andrà via! fino a qui si può tranquillamente rimediare, ma perchè hai messo i pesci solo al 10 gg?? sai che il filtro ha bisogno di maturarsi e fino a 3-4 settimane dall'avvio non s'inserisce neanche una lumacha?? hai fatto i test dell'acqua prima d'inserire i pesci?
infine la lanugine sul fondo saranno alghe su questo non ti posso dire molto..

giuvo
12-10-2006, 11:23
Come già anticipato, daStEaLtH³, hai anticipato troppo i tempi, hai avuto fretta, ma fino qui è tutto rimediabile, tieni d'occhio i valori, in modo da verificare che non ci sia un innalzamento dei nitriti..