Visualizza la versione completa : Legno fai da te
petrox81
11-10-2006, 10:31
E' possibile utilizzare pezzi di legno trovati in natura?
che trattamenti si devono fare per renderli adatti all'acquario?
grazie
marco.trento
14-10-2006, 20:32
ciao non fidarti a costruirti un mobile da solo perchè il legno per l'acquario ha dei trattamenti speciali e costosi è per questo che un mobile per acquario può costare anche 100 €.
ciao ciao marco
settembrino
14-10-2006, 21:09
Credo che petrox si riferiva a legni da arredo ed è sconsigliabile.
Che tipo di trattamento farebbero ad un mobile x acquari????
ciao non fidarti a costruirti un mobile da solo perchè il legno per l'acquario ha dei trattamenti speciali e costosi è per questo che un mobile per acquario può costare anche 100 €.
ciao ciao marco
ancora crediamo alla befana?
gli articoli per acquario costano semplicemente il doppio perchè sfruttano chi ha l'hobby ed è disposto a pagare,
cmq la domanda originale era per legno da arredo non supporto,
alla quale rispondo dicende cè chi li ha usati, ci sono diversi post a riguardo usa la funzione cerca
ciao
c'è chi ha usato anche vecchi legni di vite fatti essiccare al sole per mooooooolto tempo..ma non so dirti se li ha trattati con qualcosa..
alfo' , ha 13 anni, se non crede lui alla befana chi deve farlo? :)
Marco moro
22-10-2006, 23:41
io ho utilizzato dei legni trovati in spiaggia, penso che l'importante sia utilizzare legni stagionati, non freschi e soprattutto non verdi, e bollirli a lungo per eliminare il tannino in eccesso (cambiando spesso anche l'acqua di cottura che diventa marrone), poi c'è anche chi li fa inzuppare ben bene e poi li mette nel microonde ripetendo l'operazione + e + volte, ma non ho mai provato. :-))
io ho utilizzato dei legni trovati in spiaggia,
secondo me hai fatto male,meglio nn usare materiale proveniente dalle spieggie come pietre e legni.
poi c'è anche chi li fa inzuppare ben bene e poi li mette nel microonde ripetendo l'operazione + e + volte
ci sono altri metodi decisamente più sicuri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |