Visualizza la versione completa : I miei gruppy restano a fior d'acqua
Arkoll Teneriffe 88
130 Lt
Vegetazione: Egeria, Criprocoryne, Trichocoronis Rivularis, Microsorium Pteropus, Eustralis Stellata, Bacopa Carolina e Alternantea Variegata
Fauna:
5 Corydoras Aeneus, 8 f Pecilia Reticulata 3 m, 20 Paracheirodon, 10Thaieria, 2 Pangasius
Qualcuno, gentilmente, mi riesce a spiegare perchè i miei gruppy, fatta eccezione per uno solo, restano sempre a fior d'acqua e non vagano a mezz'acqua come dovrebbero ?
Sono 8 femmine e 3 maschi!
Grazie
Valori acqua (sopratutto NO3)? Data di avvio dell'acquario?
i valori dell'acqua sono tutti nella norma, li ho ricontrollati ieri, ma non ricordo i numeri.Sono arrivata in acquario da 2 gg ?!?!
Grazie
Cioè i Guppy sono in acquario da 2 giorni oppure l'acquario è stato avviato da 2 giorni? Nella seconda ipotesi ti assicuro che i valori dell'acquario non sono nella norma.
Tieni anche presente che non esistono valori di acqua nella norma, i cardinali ed i guppy hanno bisogno di valori di acqua diversi, quindi non vivono bene nello stesso acquario. Quando puoi quindi rifai (o fai rifare) i test e posta i valori.
Nel frattempo, se l'acquario è effettivamente partito da 2 giorni, vista anche la cospicua popolazione, fai subito un cambio d'acqua e fai test NO2 giornalieri!
Ciao,
Krily
Assolutamente, lì'acquario è partiro da 1 mese !
I pesci sono arrivati da poco!
Ok la maturazione del filtro, l'hai comunque popolato troppo velocemente. Continua a monitorare la situazione in vasca, potrebbero stare a fior d'acqua perchè non ancora ambientati come potrebbe esserci qualche problema. Oltre ciò, test NO2/NO3 (giornalieri se puoi) per una settimanella.
Ciao,
Krily
Ti ringrazio, i valori dei nitrati sono sicuro che erano a 0, i nitriti non riesco a ricordarmi i valori, devo incominciare asegnarmeli!
I nitriti DEVONO essere a 0
Come posso abbattere i nitriti?
Il loro aumento potrebbe essere stato causato da dall'aumento della popolazione? Diversamente ne dovrò scoprire le cause.
I nitriti li abbattono i batteri presenti nel filtro e nell'acquario. Avendo messo i pesci tutti insieme la popolazione presente non riesce a trasformare velocemente le sostanze di scarto. Quindi usa un attivatore batterico e verifica gli NO2 giornalmente.
Per il futuro i pesci aggiungili a pochi per volta e, possibilmente, specie che vadano d'accordo tra loro e come valori dell'acqua.
Ciao,
Krily
Contewolf
11-10-2006, 15:41
Quoto tutto e aggiungo che cmq i guppy sono pesci di superficie più che da "mezz'acqua" (si può notare dalla forma della bocca).
Potrei concordare con te, la morfologia indicherebbe che si tratta di un pesce di supergice, ma tutti quelli che ho visto non stazionano permanetemente a filo d'acqua?!
Grazie per i vs. suggerimenti
possibile carenza di ossigenazione respirano normalmente o tipo in maniera accelerata? se si areatore poi un buon anti stress tipo askoll acqua amica :-)) o amtra o sera aquatan
Contewolf
11-10-2006, 16:59
Controlla anche la temperatura...(toppo alta?)
possibile carenza di ossigenazione respirano normalmente o tipo in maniera accelerata? se si areatore poi un buon anti stress tipo askoll acqua amica :-)) o amtra o sera aquatan
Respirano in maniera normale, ma non mettono la bocca fuori dall'acqua
Per la temperatura è di 26°
sposto in malattie .
posta i valori dell'acqua.escludi eventueli co2 attiva u areatore e fai un cambio di acqua del 50%
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |