Entra

Visualizza la versione completa : VOI COSA FARESTE?

Cobite
11-10-2006, 08:28
Ciao a tutti e la prima volta che apro un topic,fino ad ora ho letto e riletto quelli esistenti e devo dire che sono molto utili.
Tornando al mio problemino ho un acquario di circa 110 litri lordi,80 netti,
fondo acqua sand ada africana-2tronchetti-filtro interno-piu varie piante ne eelenco alcune:
egeria densa, muschio di giava, vallisneria, cabomba,lisimaccha mammularia aurea, anubias nana, anubias angustifoglia, echinodorus ninfea e altre che ora non ricrdo, L'acquario gira da 1 mese, ho 3 neon da 25 w e i seguenti valori
ph al di sotto di 6,2 (soluzione diventa giallina)
gh 3 o 4 bastno pochegocccie
kh 1 o 2 2 gocce
ho la co2 della askol bombola usa e getta
ho provato ad alzare i valori con il metodi paris domenica mattina
ho messo 30 ml per ogni soluzione (30 x kh#30+300 x gk)

i valori erano
gh 10
kh 4
ph 6,8

ieri sera tutti crollati bassissimi come i primi valori
Io fertilizzo con step 1 e potassio ada 3/4 ml al di
le poiantye crescono poco tranne la ninfea che cresce bene,l' egeria densa cresceva ma piu' sottile e anche la cabomba lo stesso. Le pinte mettono tante radici aeree. dopo le soluzioni ho visto una crescita + regolare
Cosa faccio continuo ad aggiungere le soluzioni fino a che il fondo non si satura o cosa?Voi cossa fareste?Volevo stabilizzare i valori e poi inserire i pesci.
ciao e grazie
Stefano

Cobite
11-10-2006, 19:16
ho inserito tuutti i nomi delle piante aspetto suggerimenti

Cobite
12-10-2006, 12:35
Ciao
nessuno mi dice se continuare ad aggiungere le soluzioni per alzare i valori o se non conviene?I pesci credo che soffrirebbero troppo con questi valori?
Aspetto con ansia molta ansia

ciao stefano -28d# -28d#

esox
12-10-2006, 14:02
essendo una terra allofana la devi primasaturare, quindi continua cosė e prima di mettere i pesci aspetta che il tutto si sia stabilizzato

Cobite
12-10-2006, 14:10
grazie esox
ogni giorno aggiungero le soluzioni ora calcolo le dosi ciao e
grazie stefano