Visualizza la versione completa : Posso mettere i pesci?
Mister69
10-10-2006, 23:06
A 22 gg dall'inizio questi sono i valori acqua:
NO2 = 0,1
NO3 = 10
GH = 10
PH = 7.5
KH = 6
posso cominciare ad inserire Guppy nell'acquario? e a quale temperatura deve essere l'acqua?
Grazieeeeeeee #19
Gli NO2 a 0,1 sono così perchè è il valore minimo del test oppure sono effettivamente presenti? Nel primo caso, se hai comunque registrato un picco di nitriti potresti procedere a patto che parti con il minimo indispensabile (1 maschio, 3 femmine). Riveste però particolare importanza la dimensione della vasca. Da quanto è?
Ci sono già altri ospiti all'interno?
Ad ogni modo se aspetti un pelino ancora e meglio!
Ciao,
Krily
Gli NO2 a 0,1 sono così perchè è il valore minimo del test oppure sono effettivamente presenti? Nel primo caso, se hai comunque registrato un picco di nitriti potresti procedere a patto che parti con il minimo indispensabile (1 maschio, 3 femmine). Riveste però particolare importanza la dimensione della vasca. Da quanto è?
Ci sono già altri ospiti all'interno?
Ad ogni modo se aspetti un pelino ancora e meglio!
Ah, dimenticavo, io la temperatura la imposterei a 24°
Ciao,
Krily
Mister69
11-10-2006, 13:27
Ho un pulitore vetro, ultimo supertite del vecchio acquario.
Per quanto riguarda il test NO:
si, il test parte da 0,1, ma misurando l'acqua del rubinetto non si colora affatto, il test usato è della zoo
aspetto new
newgollum
12-10-2006, 16:31
quoto il discorso del picco: se l'hai già avuto imho puoi andare coi pesci, ma inserendoli un po' per volta (indipendentemente dai valori). se invece non hai registrato il picco (cioè se sai di non averlo avuto o non sai se l'hai avuto) allora aspetta che i nitriti siano a 0.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |