PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento delle piante..

Jackrock
10-10-2006, 23:05
Ciao ho appena finito di inserire le piante nell'acquario, solo che mentre facevo quest'operazione purtroppo qualche granello di fertilizzante e qualche fogliolina piccola delle piante , pezzettini di radici, hanno iniziato a navigare nell'acqua. Ho provato a levarne un po con un passino ma ancora si vede qualcosa. Credo non sia io il primo a cui capita o forse magari è una cosa normalissima, fatemi sapere con eventuali consigli. grazie mille ciao

Losbircio
10-10-2006, 23:21
Non ti preoccupare non succede niente, aspetta solo che tra qualche giorno si deposino sul fondo e poi con una pinzetta li elimini!!!
Se vuoi qualche consiglio su come devi piantare e affinità vai su: www.plantacquari.it li trovi molte informazioni.
Ma ti ripeto...non c'è nessun problema!!

Jackrock
10-10-2006, 23:41
grazie mille e volevo chiedere un'altra cosa, poco dopo messe le piante, il filtro ha smesso di fare il rumore di prima ma e' diventato molto piu silenzioso, non so se sia normale o dovuto ai pezzettini di fertilizzante e le impurita delle foglie che lo abbiano intasato... L'unica cosa che posso notare è che la pompetta sputa acqua perche' si vedono dei movimenti... fatemi sapere.. #06 ciaociao

Losbircio
10-10-2006, 23:51
Allora il rumore èra dovuto sicuramente all'aria residua che si interponeva tra la Girante e le pareti della pompa che girando piano piano l'ha espulsa!!Bene che sia così, Sai dirmi che capacità ( L/ora ) ha la tua poma e che tipo di acquario è?

Jackrock
11-10-2006, 01:33
ciao e innanzi tutto grazie, l'acquario visto che sto iniziando ora e' abb. piccolo, un 60 x 40 x 30. il filtro si chiama trio della askoll ed ha una portata minima di 180 l/h e massima di 300 l/h con una capacita filtrante di 80 l. che altro vuoi sapere? dimmi pure cosa ne pensi. ciaociao

Losbircio
11-10-2006, 10:08
Va tutto bene, è perfetto...adesso devi aspettare il picco dei nitriti, insomma devi spettare 3-4 settimane prima di inserire il PRIMO pesciolino!!! non avere feretta di inserire i pesci perchè una buona maturazione ti farà risparmiare tante soferenze in seguito, come alghe, mortalità, non stabilità dell'acqua ecc ecc.
Se vuoi contatami in mp che ti do un numero di tel. se ti serve qualsiasi cosa chiamami pure!!
Emiliano