Entra

Visualizza la versione completa : Juwel Vision 260 per ciclidi africani

aforisma
10-10-2006, 22:50
Ciao a tutti.

Ecco alcune foto del mio Juwel Vision 260 allestito per i ciclidi.
L'acquario al momento e' senza pesci e sta girando da circa due settimane.

E' cosi composto: acqua di rubinetto, rocce laviche e "rocce irregolari" (procurate nei vivai), qualche sasso bianco, tre legni manila (che danno quel colore ombrato che io adoro ... ma che purtroppo fa venire male le foto), ghiaietto quarzo bianco poggiata a coprire un substrato di sabbia fine di fiume.

I valori misurati qlc giorno fa erano di Ph=7.5, Kh=8 e Gh=17.

Accetto ben volentieri critiche ma soprattutto suggerimenti per migliorarlo.

Che altri ciclidi posso accoppaire con i miei? Che pulitori posso inserire?

A presto quando sara' popolato.

TwinRay
11-10-2006, 10:17
Ciao,
bello!
Io toglierei le pietruzze bianche davanti e coprirei in qualche modo quelle nervature, sulla roccia che si vede in primo piano...
Inserirei della vallisneria e aggiungerei un fondo nero... ;-)

Ottimo lavoro comunque :-)) #25

Nunzio Catania
11-10-2006, 11:23
TwinRay, ha detto praticamente tutto......vorrei solo aggiungere un'idea....
perchè non provi ad alzare la parete di rocce sul lato sinistro in modo da creare un effetto pendio?
La prima roccia avanti a sinistra (quella striata) secondo me stona un pò.

pleco45
11-10-2006, 11:32
quoto TwinRay, io avrei messo qualche anubias nana sulla parte bassa della rocciata..

GRIMPEUR
12-10-2006, 01:58
aggiungi uno sfondo nero o con immagine di rocce tipo questo www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmmbpiiam&idc=gdkbgoic
poi aggiungi altre rocce

milly
13-10-2006, 08:54
TwinRay, ha detto praticamente tutto......vorrei solo aggiungere un'idea....
perchè non provi ad alzare la parete di rocce sul lato sinistro in modo da creare un effetto pendio?
La prima roccia avanti a sinistra (quella striata) secondo me stona un pò.

quotissimo #36# la linea formata dalle rocce è troppo piatta/orizzontale

lisia81
13-10-2006, 09:16
Concordo sullo sfondo nero e sul togliere i sassi bianchi..a me personalmente le bervature piacciono!!
che ne diresti di liberale la parte centrale e spostarla come ti han detto sulla sx incastrandoci dentro le piante e cacendo un bel cespuglio invece che così sparpagliate e messe in cima? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dvc03214_877_221.jpg

zietto
13-10-2006, 12:15
Che specie hai intenzione di mettere?

Leonraul
13-10-2006, 12:47
Anche secondo me devi sollevare la rocciata, magari anche solo del lato accanto al filtro.
Facendola più alta secondo cosa ci metti dai anche possibilità di territori verticali.... ;-)

Cmq non male...

newgollum
13-10-2006, 12:56
a me piace moltissimo la linea che hai creato con rocce e legni, invece non mi piacciono i sassi in primo piano che staccano troppo e non contribuiscono a dare l'effetto profondità dato che sono chiare come il fondo: le sostituirei con piccole rocce magari scure o simili alle grandi. Comunque mi piace molto, complimenti!

druper
15-10-2006, 20:27
Che specie hai intenzione di mettere?

Come dice zietto è importante conoscere gli ospiti per aiutarti a creare un ambiente ideale
#36# #36#