Visualizza la versione completa : Discus apatici spaventati e inappetenti
Artiglio
10-10-2006, 20:54
allora un mio amico ha dei discus io non sono esperto di tale specie quindi chedo a voi, mi ha detto che alla sera vanno in superfice con il muso fuori,
poi si spaventano facilmente e poi boccheggiano molto, poi mi ha detto che ha una patina oleosa sulla superfice io credo che siano dei batteri mi date una mano per favore
posta i valori dell'acqua.questi penso siano la causa del tutto.lele
Artiglio
12-10-2006, 13:50
posto i valori
ph 6,5
kh 6
gh 8
no2 0
no3 0
cè da dire che cè una proliferazione di alghe ma penso che sia dovuta alla troppa luce che ho provveduto a far diminuire da 10 ore a 8 ore,
è possibile che la patina oleosa in superfice sia dovuta alla decomposizione delle alghe??
Artiglio
12-10-2006, 20:08
per la patina oleosa ho fatto anche una ricerca ma non mi da un cavolo di risultato boooo?
polimarzio
12-10-2006, 20:29
mi ha detto che alla sera vanno in superfice con il muso fuori,
e poi boccheggiano molto
poi mi ha detto che ha una patina oleosa sulla superfice
no2 0
no3 0
cè da dire che cè una proliferazione di alghe
A fronte di questi elementi i valori riportati appaiono non attendibili, specialmente i nitrati.
Da quanto riportato sembrerebbe in atto una grave carenza di ossigeno, pertanto è sicuramente necessario un sostanzioso cambio di acqua, ed l'attivazione dell'aeratore.
Poi i pesci vanno comunque osservati.
Ciao
Artiglio
14-10-2006, 19:44
infatti mi sembrava veramente strano anche a me che i valori fossero così indagherò se è uno di quei tipi che raccontano solo fesserei per non sentirsi in colpa di come tengono l'aquario
cmq grazie
Artiglio
17-10-2006, 13:36
allora abbiamo stabilito che l'unico valore fuori norma è il kh che è molto alto. come si abbassa un valore così alto
totodiscus
19-10-2006, 17:20
i valori sembrano incredibilmente fasulli(nitrati zero manco c'avessi un denitratore),l'acqua è sicuramente poco ossigenata si muove poco vedi patina oleosa e forse anke un po inquinato.vai con cambi e ossigenazione a palla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |