Entra

Visualizza la versione completa : eustralis stellata ... problemino con lo stelo parte bassa.

uffi
09-05-2005, 00:01
possiedo questa spledida pianta ... credevo stesse male xkè nell'attaccatura o meglio nella parte che per prima emerge dalla sabbia per intenderci si è pian piano scurita e diventata marrone e si sta assottigliando sempre + ... cmq tutto lo stelo sta benone ...

ebbene si tratta del mio colisa femmina che se la mangiukkia ... partirò d'ora in poi con la zukkina sbollentata ... ma con la pianta che faccio?
la taglio senza problemi e poi la ripianto a canto? soffrirà? ... sto per partire con la fertilizzazione completa ada ... ho anche il grean gain ... adatto per le potature ... ci metto un po di quello?

insomma datemi dei consigli che non so come comportarmi ... la lascio così? la ripianto? ... ma poi crescerà da dove l'ho tagliata ... ?!?!?

marco87
09-05-2005, 00:12
se le condizioni x farla crescere sono buone puoi tranquillamente togliere la parte rovinata e ripiantarla... ;-)

domanda...a te rimane rossa anche alla base??

uffi
09-05-2005, 22:18
solitamente no ... guarda il mio acquario non è al massimo ... e la pianta soffre un po e si spelacchia!!!!

linea di fertilizzazione non completa e illuminazione totalmente insufficiente ...

sto passando alla linea ada completa (eca+step1+k)
e il mio impianto lo sto ampliando prima era 2x18watt (su 120 litri) e ora tra un settimana avrò 3x18 + 1x25 ...

secondo me me l'ha mangiata il mio pangio ... lo credevo defunto e non gli ho messo + le pastikkette!!!! :-))

aspetto che si sfilaccia completamente ... anche se l'ho ricoperta col ghiaietto ... bo vabbè vediamo la situazione come procede ...