Visualizza la versione completa : che ve ne pare?
ing.clem
10-10-2006, 18:25
Ciao a tutti ragazzi!Ecco il mio 50lt appena avviato con le prime piante!
Il fondo è costituito da sola sabbia nel quale ho sistemato un fertilizzante a sfere della jbl,il resto della fertilizzazione è costituita da un impianto di CO2 gel fai da te!
Illuminazione 25 watt.
I valori dell'acqua sono:
ph 7.5 gh 8 kh 8 NO3 5 mg\l
Che ne pensate?Si accettano tutti i consigli!
metti qualche altra pianta meglio subito che dopo...sono anche io un neofita e ti do i consigli che hanno dato a me
Ciao, e molto carino. Come ha detto dado82 se ci metti un paio di piante sarà molto più bello.
Ciao ;-)
simonetta
10-10-2006, 19:24
si stà venendo bene.
se ti posso consigliare.... fondo nero dietro, livello dell'acqua più alto e più piante. basse davanti e alte sul fondo.
mooolto carino! metti uno sfondo nero e verrà ancora meglio! poi ci vedrei bene un anubias o un microsorum legati sulle pietre a sinistra..
Losbircio
10-10-2006, 23:59
Non mi permetto di giudicare il layout, ma uno sfondo Blu nero aiuteranno l'effetto di profondità, cambia il tubetto bianco con uno nero, lascia vedere ( tipo stradina) la sabbia fino ad arrivare al vetro posteriore. Un pò di muschio aiuta ad avere un'effetto naturale e aumenta il livello dell'acqua fino a che non scompare sotto al bordo, per il resto è molto carino!!!!ottima azzeccata!!! la cosa che mi lascia perplesso sono i valori di GH e di kH sono identici la cosa è mooooolto rara rifai i test!!!Che pesci andrai ad allevare??
StEaLtH³
11-10-2006, 10:32
#25 bella la disposizione dei sassi!
bluangel82
11-10-2006, 11:24
E DI QUESTO KE NE PENSATE..... CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI.......... http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_024_949.jpg
StEaLtH³
11-10-2006, 11:27
#24 la disposizione delle piante è molto falsa..
legherei l'anubias al legno, cmq se la lasci nel ghiaino attento a non interrare il rizoma!
bluangel82
11-10-2006, 12:17
#24 la disposizione delle piante è molto falsa..
consiglio????
Tremor81
11-10-2006, 12:50
bluangel82, accendi la luce dell'acquario e spegni il flash della macchinetta quando fai le foto.... così nn si vede granchè.
ing.clem, il tuo acquarietto mi piace molto; l'unica cosa che avrei fatto è spostare la vallisneria sulla sinistra in modo che, quando crescerà, possa nascondere il filtro.
Losbircio
11-10-2006, 14:41
bluangel82, Insomma, dai una letta su www.plantacquari.it alla sezione layout.
Ciao
Losbircio
11-10-2006, 14:44
Metterei piante diverse, un poò di pietre, ghiaietto scuro...ma questo è il mio parere che non conta nulla perchè ognuno di noi ha un modo suo di fare gli acquari. Ma la prospettiva non si trascura prendi spunto da altri acquari e cerca le piante che si possono addire meglio alla luce che disponi!!
ing.clem
11-10-2006, 18:07
Non mi permetto di giudicare il layout, ma uno sfondo Blu nero aiuteranno l'effetto di profondità, cambia il tubetto bianco con uno nero, lascia vedere ( tipo stradina) la sabbia fino ad arrivare al vetro posteriore. Un pò di muschio aiuta ad avere un'effetto naturale e aumenta il livello dell'acqua fino a che non scompare sotto al bordo, per il resto è molto carino!!!!ottima azzeccata!!! la cosa che mi lascia perplesso sono i valori di GH e di kH sono identici la cosa è mooooolto rara rifai i test!!!Che pesci andrai ad allevare??
Si hai ragione è molto strano che il gh e kh coincidano ma per ben due volte ho avuto lo stesso riscontro!
Comunque ho attivato l'impianto di CO2 soltanto da 32 ore,aspetto ancora mezza giornata poi ricontrollo i parametri,così vedo di quanto si è abbassato il ph.
Ho intenzione di inserire solo una coppia di ram e un paio di pulitori.
Ma per il muschio non ho poca luce?Mi dicono che ne serve molta e io ho solo 25watt\litro.
non hai 25 watt/litro ma 0.5 W/l (25watt diviso 50 lt) per cui dovresti avere sufficiente luce. peril resto mi piace come hai disposto le rocce. una cosa soltanto, potresti siliconare la rocca messa orizzontale appoggiata ad altre rocce (quella che si vede in posizione centro/destra) perchè potrebbe muoversi e cadere sopra a qualche pesce che vi si nasconde.
Losbircio
11-10-2006, 22:57
In velocità ho elaborato una bozza!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/n2_440_143.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |