Visualizza la versione completa : modo piu semplice per allevare fitoplacton?
Francesco Casile
10-10-2006, 15:46
E' arrivato il momento di fare qualcosa di diverso, fare esperienza e in piu cercare di utilizare i soldini per qualcos'altro ( sempre per l'acquario però). Apparte tutto questo , vorrei cercare di allevare il fitoplacton o altro che possa essere utile per la mia vasca, ho letto alcuni post interessantissimi, ma nello stesso tempo un po troppo impegnativi e tecnici. Allora chiedo:
chi potrebbe spiegare a me , ma naturalmente anche ad altri che vorrebbero cimentarsi, il modo piu semplice per allevare il fitoplacton?
ALGRANATI
10-10-2006, 17:14
Francesco Casile, leggi quello che si stà scrivendo negli ultimi giorni ;-)
stiamo cercando difare 1 reattore di phyto semlice.
poi c'è il metodo acciuga ;-)
franklin
10-10-2006, 17:24
basta una bottiglia un areatore e un neon ;-)
Francesco Casile
10-10-2006, 17:55
e cosa si metto nella bottiglia
e il metodo acciuga?
Francesco Casile
11-10-2006, 07:56
nessuno vuol dire di piu?
franklin
11-10-2006, 08:06
semplice è così??informati su sto poratle,su google,su altri siti e poi chiedi cosa non ti è chiaro.....come hanno fatto tutti ;-)
Francesco Casile
11-10-2006, 08:50
non mi è chiaro per es. cosa devo mettere nella bottigia insieme acq. di osmosi e l'areatore.
i tempi.
ALGRANATI
11-10-2006, 08:56
non acqua di osmosi ma acqua salata al 1020.
e poi lo starter x il phitoplancton ;-)
franklin
11-10-2006, 08:59
il il fertilizzante
ALGRANATI
11-10-2006, 09:00
franklin, giusto..mi ero scordato.
con meno metalli possibile dentro ;-)
Francesco Casile
11-10-2006, 09:11
ok ho seguito il consiglio di franklin e mi sonno andato a leggere qualcosa su google. innazitutto lo starter dove lo compro e consigliatemi una marca.
il fertilizzante dove lo trovo anche di questo consigliatemi una marca.
comunque mi sembra una stronzata farlo bisogna secondo me avere un po dsi fortuna e sperare che l'acqua non abbia problemi gia dall'inizio.
un'altra cosa io ho a casa il fito della KENT portebbe funzionare come startee iniziale.
fatemi sapere, io credo che anche da queste piccole cose uno trova la soddisfazione nel proprio acquario, si puo fallire , ma prima o poi si riesce.
No, il fito della kent non puoi usarlo come starter; guarda un pò sul sito di thereefer li li trovi.
Come fertilizzante ho letto sull'altro forum (reefitalia.net) che molti si trovano bene con il flourelle in quanto ha pochissimo rame.
Se fai una ricerca su reefitalia trovi tutto (anche la tempistica da usare e le dosi)
Ciao Gerry
Francesco Casile
11-10-2006, 13:01
come mai il fito della kent non è buono come strter?
franklin
11-10-2006, 13:08
che molti si trovano bene con il flourelle in quanto ha pochissimo rame.
si trovano bene con quello perche hanno provato solo quello #18 ...comunque un qualsiasi fertlizzante con rapporto npk fisso e pochi metalli,senza rame....io uso una della fito che è npk 777 tracce di boro,zinco,molibdeno,ferro...comq vedi niente rame.....
Francesco Casile
11-10-2006, 15:46
e il metodo acciuga?
il metodo acciuga non serve per allevare il fitoplancton, ma è un metodo per dar da mangiare ai coralli.
Consiste nel mettere in sump un sacchettino con dentro un gamberetto un'acciuga e un po di alghe e lasciarle decomporre; occhio che le dosi che ho detto sono per una vasca da circa 1000 litri piena di animali. Fai una ricerca e trovi tutto.
ciao GErry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |