Visualizza la versione completa : Info su Co2 artigianale e il suo terminale
Salve..
ora come ora ho la co2 che finisce con un tubicino attaccato alla porosa...ora mi son chiesto...
ho trovato un pezzo nella pompa che è il seguente:
http://img178.imageshack.us/img178/86/dscf0022mh5.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=dscf0022mh5.jpg)
..posso attaccare il tubicino all'ingresso che vedete??é meglio della porosa?anche perchè con questa porosa non mi trovo per niente bene
Grazie
scusa ma se inserisci il tubicino in quel foro, cosa dovrebbe sucedere? la co2 si mescola con il flusso dell'acqua uscente?? se è così penso sia ottimo, poi lascio il parere a + esperti di me. ciao. emilio.
xmrdieselx
10-10-2006, 19:35
dovrebbe andare molto bene io ho la porosa proprio sotto la pompa che spara la CO2 in tutta la vasca...
Comunque..l'ho già fatto..prolungando la bocca di uscita della pompa in un livello d'acqua più basso tramite un tubo...e dovrebbe funzionare tutto alla grande!!
la porosa non funziona molto effettivamente, io ho provato il diffusore in legno di tiglio e va alla grande, inoltre l'ho messo in modo che le microbolle che salgono arrivino sul getto d'acqua della pompa che così rimette le bolliccine in circolo...il trucco è nel far rimanere più tempo possibile le bollicine in acqua,affinchè si possa sciolgliere più co2 possibile!
ma a proposito di terminale..ho un micronizzatore contabolle che con la classica bottiglia di co2 senza gel non funziona, sapete invece come si comporta con quella in gel!?
io ho eliminato completamente il diffusore e ho inserito il tubicino di uscita della co2 (in gel) nel tubo di aspirazione del filtro esterno, in questo modo tutta la co2 finiesce nel filtro e lungo il percorso forzato si scioglie completamente (idea letta sul forum di aquagerden)
Massimo Suardi
11-10-2006, 18:57
sfrutti l'effetto venturi della pompa. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |