PDA

Visualizza la versione completa : fertilizzanti

bluangel82
10-10-2006, 13:20
ciao ragazzi.. ascoltate, io da poco sto alle prese con il mio acqaurio. è un 70 litri col un fondo ferilizzante e uno strato di ghiaietto di fiume. ho da 3 giorni impiantato 3 piantine, precisamente anabius e sto aspettando la maturazione x mettere i pesciolini. considerato il fatto ke ho intenzione di mettere altre piante, almeno altre 4, ovviamente nn esigenti visto ke ho un illuminazine nn potente ossia 15w (mi correggo visto ke in un altro topic avevo scritto 35w, ma ho sbagliato a leggere), ora la mia domanda è questa, credete ke devo mettere qualke fertilizzante esterno??? ke piante mi consigliate x renderlo carino e cmq se è possibile colorato?? ciao e grazie

Nunzio Catania
10-10-2006, 13:38
Su questo sito trovi i nomi delle piante che puoi mettere in base al tipo di luce che hai.
Se i 70 litri di cui ci parli sono lordi, bhe allora si può immaginare che tu abbia circa 60 litri di acqua e che con 15 watt raggiungi un rapporto di 0,25 watt per litro, avendo così la possibilità di tenere in modo...decente qualche specie di pianta.
Se invece hai 70 litri netti il tuo rapporto scende a 0,21 watt per litro, valore che non viene nemmeno preso in considerazione nella tabella sopra linkata.
In ogni caso ti consiglio di almeno raddoppiare il tuo sistema illuminante.