PDA

Visualizza la versione completa : SCELTA PESCI!!!!!FINALMENTE

dado82
10-10-2006, 13:09
ciao a tutti ho avviato il mio acquario il 23 settembre 2006 un askoll ambiente advanced 100 170 lt 100x40x51h...proprio ieri rimisurando i nitriti mi sono accorto che sono tornati prossimi allo 0, mentre la scorsa settimana erano a 3.3 mg/l, quindi dovrei aver passato il picco.qui riporto i valori dell'acqua:
PO4: 0.25
GH: 7,5
KH: 8.5 (un po altino???)
PH: 8 (sinceramente volevo portarlo a 7-7,5)ma credo che tagliando l'acqua del mio acquario con osmosi abbassi anche gli altri valori che invece rientrano abbastanza nella media
NO2: < 0.3mg/l (calcolato con il test della askoll e il colore che mi da la soluzione è il primo della scala)
NO3: 20 mg/l

con i valori attuali o meglio cercando di abbassare un po il PH ,come?, che pesci mi consigliate di metterci?mi piacciono molto i guppy, ma anche gli scalari magari una coppietta, ma ho letto che questi ultimi sono molto attirati dalle code dei primi, anche se non ho un acquario gigante, non è che in 170 lt di acqua ognuno sta per i fatti suoi?grazie per l'aiuto datomi fino a ora

dado82
10-10-2006, 13:43
nessuno mi da una mano??? #07 #07 #07 #07

egle
10-10-2006, 13:54
Come hai già detto guppy e scalari nn vanno d'accordo, secondo me visti i tuoi valori potresti tenere dei poecilidi senza dover tagliare l'acqua, se ti piacciono potresti inserire 1 m + 3 f di guppy e 1m + 3f di platy e popolare piano piano il tuo acquario con gli avannotti ke nasceranno! :-)

dado82
10-10-2006, 14:01
un po monotono no???no c'è la possibilita di avere più specie anche modificando un po i valori dell'acqua?grazie per l'aiuto

egle
10-10-2006, 14:26
Dipende dai gusti, comunque dicono ke per la salute dei pesci sarebbe meglio inserire solo specie con le stesse caratteristike.... ma siccome nn sono un esperta nn so cos'altro consigliarti... ricorda ke se inserisci guppy e plary si riproducono moltissimo!

asterix
10-10-2006, 14:35
Con quei valori di acqua potresti introdurre guppy e platy oppure.... Potresti fare un bel acquario di comunità di poecilidi... :-D :-D

non è monotono... anzi è sicuramente quello più vivave e colorato che mi viene in mente!

platy corallo e neri, guppy half black e snakeskin gialli e rossi!!!

poi aggiunge un paio di molly balloon e un paio di ancystrus sul fondo (magari ne prendi uno nero e uno albino).

Non metteri gli scalari... dicono tutti che va bene ma poi leggi leggi e trovi che ad una qui sul forum gli scalari gli sbranano tutti i piccoli!!!!!

dado82
10-10-2006, 14:53
ecco ma insieme a queste specie che effettivamente avete ragione sono coloratissime e molto belle non c'è la possibilita di mettre qualcosaltro?grzie per la pazienza che avete è solo che lo volevo fare davvero bene questa volta :-)) :-)) :-))