Visualizza la versione completa : picco passato!!!
ciao e scusate per le continue domande...ho appena passato il picco ormai sono quasi 3 settimane che ho allestito l'acquario. La scorsa settimana erano a 3,3 mg/l ieri erano < di 0.3 il colore pių chiaro sulla scala dei test della sera...ora prima di buttare i pesci cosa devo fare?considerando che ho il ph un po alto a 8.ciao e grazie ancora
che pesci vuoi mettere? il ph lo regoli in base ai pesci
sinceramente ancora non so che pesci mettere perchč non volevo metteri pesci che mi piacciono ma pesci che gli va bene i valori dell'acqua che ho...come ho detto la sola cosa che mi interesserebbe č abbassare un po il ph perchč ho visto che la maggioranza dei pesci desiderano valori di ph intorno ai 7 7,5...con questi valori che pesci mi consigliate:
PO4: 0,25
GH: 7,5
KH: 8,5
NO3: 20mg/l
PH: 8 (misurato ieri)
NO2: <0.3 (il colore dato dalla soluzione era quello pių giallo il primo, quello pių basso)
il ph č alto, se lo porti a 7,5 puoi mettere poecilidi (guppy, endler, molly,...) e magari qualche ampullaria per il fondo
ma l' ampullaria č una lumaca! mi hai suggerito questo per il fondo perchč con i miei valori non posso metterci i classici spazzini?
esatto, i corydoras ph 6,5
con ph 7,5 o ampullarie o caridine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |