PDA

Visualizza la versione completa : 18W

brick
10-10-2006, 08:34
Ciao ha tutti, ho montato ieri un neon nuovo con scritto T8 18W in un acquario da 80 litri... ma fa pochissima luce... riusciranno a vivere le piantine con cosi poca luce? Ho 2 ninpea (credo che si chiamino cosi), due anubias nana, e un cespuglietto di altre che non so il nome... e anche una lunga... #12 ....

Bapeppe
10-10-2006, 16:59
Non credo che vivranno a lungo le piante ad alta intensita' di luce #23 comunque non ti preoccupare puoi rimediare a questo magari coltivando solo piante a bassa intensita' di luce ad esempio le anubias che crescono ottimamente.
Le altre non so che necessità richiedono ma per quello che ricordo io la ninphea ad esempio ti morira' a distanza di tempo e il cespuglietto non sò dirti che pianta è quindi non posso aiutarti se non posti o una foto o il suo nome reale. -20
Io ti consiglio comunque di concentrarti su coltivazione di piante a bassa o molta bassa intensita' di luce...perchè la luce credimi....è un fattore importantissimo per la crescita.
Poi se non ti piace l'idea di coltivare determinate piante asseconda della luce puoi sempre modificare la plafoniera o comprarne una nuova piu' potente...il potere è sempre nelle tue mani asd ;-)
Ciao a disposizione :-))

brick
10-10-2006, 17:32
grazie del consiglio
;-)