Visualizza la versione completa : acquario del mese
so che probabilmente non sarà la sezione giusta, ma ho cercato in tutte le altre...come si ottiene la vittoria? -11 o meglio per avere il gratificante risultato di vedere il proprio acquario diventare acquario del mese? #13
le foto del mio dove le posto?
mi sembra che bisogna mandare le foto e tutti i dettagli completi della vasca allo staff di AP, che valuterà se candidarla :-)
Nunzio Catania
10-10-2006, 13:17
Intanto fallo vedere a noi!
:-)
gianlucan1
10-10-2006, 13:49
guarda nel profilo ;-) ;-)
Nunzio Catania
10-10-2006, 16:13
guarda nel profilo
non ci sta nulla
bassista84
10-10-2006, 18:20
C'è c'è.. è una bella vasca ma è tutto troppo esagerato.. in una vasca di 100 cm due filtri esterni, due pompe di movimento sono troppo! poi ci metti anche l'aeratore la notte.. non pensi sia già abbastanza ossigenata l'acqua con tutte quelle pompe?e poi troppi pesci..
carino, molto verde..ma non ha quel che di speciale per essere l'acquario del mese..
garoluca
10-10-2006, 20:08
secodo me è molto bello...ci può stare come acquario del mese....intantomandaci più foto e descrizioni:D :-))
Ciao
carino, molto verde..ma non ha quel che di speciale per essere l'acquario del mese..
Non che gli acquari del mese abbiano sempre quel che di speciale...purtroppo... -28d#
a me piace.
e con keullo ke si vede ultimamente come acquari del mese andrebbe bene.
..troppo esagerato eh?
mi sembrava di aver capito che riuscire a creare un ambiente più vivibile e sano possibile per loro fosse la cosa più importante..2 filtri sono troppi?? vista la popolazione, esagerata per voi, penso sia il minimo...meglio 2 filtri o 2 lampade hqi, come qualcuno mi ha consigliato? meglio diventare matti con somministrazioni quasi maniacali di fertilizzanti di ogni tipo? mi piace godermi il mio spettacolo senza preoccuparmi se i valori di ferro o potassio rendono quella foglietta un po'giallina, o se quel discus non è perfettamente a disco!!! la natura è bella anche per le sue imperfezioni, scema io che mi sono fatta coraggio e vi ho chiesto come fare...comunque..grazie a tutti dei pareri :-)
marcomal
11-10-2006, 02:26
fortuna che non è toccato a me dirti come NON perdere tempo!! Quando la vasca piace a te, ma SOPRATTUTTO quando vedi che ogni cosa che hai inserito sta solo migliorando.... il resto conta zero! Te lo dico sempre che la vasca è bellissima #36#
Che sia sano va bene, che sia verde pure, che sia soddisfatto fa benissimo.. ma acquario del mese è stato l'olandese di Rek volete fare paragoni?non è che perchè quelli di acquaportal scendono di livello non dobbiamo considerare l'acquario del mese il top..e per me in senso di proporzioni e tutto non ci sei..
in questo topic l'unico che ha delle possibilità è quello di Nunzio..
cmq se non ti offendi posto la foto che hai nel profilo così tutti possono vederla!
io ripeto, con gli acquari ke si sono visti ultimamente questo può rientrarci tranquillamente.
sul forum vasche davvero belle, di quelle ke rimani a bocca aperta e ke vorresti vedere come acquario del mese ne ho viste poche.
giustamente se in un mese gli mandano foto di 4 acquari scarsi
2 sufficienti ed uno discreto, mettono kuello discreto.
pazienza, non c'è kuello ottimo, ma loro qualcosa devono pure mettergliela ogni mese no?
infatti si kiama l'acquario del mese, non l'OTTIMO acquario del mese.
marcomal
11-10-2006, 11:11
Valerio vince su tutta la linea (prima di tutto perchè da ex possessore di una NSR non posso che essere d'accordo con lui....gran moto!E anche sulla Hornet sono favorevole..) ad ogni modo polemiche sulla filosofia acquariologica a parte io aspetterei almeno 1 anno prima di parlare della mia vasca.... per poter mostrare evoluzioni e, magari incidenti, per poter far capire a tutti il perchè di talune scelte.Quella vasca è partita... mumble mumble.... verso metà/fine Luglio e al momento procede alla grande, pesci in gran forma, crescita di piante a dir poco esagerata... qualche alga di troppo... si sta cercando un equilibrio nonostante le coraggiose (o avventate) scelte..... per questo in casa ci sono altre 3 vasche... se bisogna spostare si sposterà, ma al momento non ne vedo proprio il motivo.
P.S. Il sasso variegato da molti criticato è proprio una mia scelta... eheheh se continuate così mi sa che verrà tolto.
Nunzio Catania
11-10-2006, 11:14
Non che la vasca non sia bella, non riesco però a trovare quelle caratteristiche che mi piacerebbe avessero le vasche che prendono il titolo di "acquario del mese"
Secondo me infatti non basta avere una bella foresta, ma si dovrebbe creare uno scenario o comunque mantenere tutto con un certo ....ordine....esattamente come NON si vede nella foto presente ne "il mio acquario", proprio per questo non ho più quella configurazione e sono alla costante ricerca di qualcosa di più armonioso.
Anche perchè, avere una foresta è molto più semplice che avere un prato di calli curato che striscia.
p.s. Lisia grazie, ma l'unica vasca che ritengo sia in grado di concorrere è quella di Mix Pix siamensis e rotala magnifiche.
bah di quella vasca nel profilo mi piace l'idea della caverna che forma lòa ceraptoteris..
per elbarto: secondo me allora sbagliano..se in un mese ci sono 3 vasche buone e il mese dopo di sufficienti e discrete le ripesco dal mese prima..
visto ke di vasche belle davvero allora in questo forum ce ne saranno + o meno 3 io allora toglierei la sezione acquario del mese e metterei la sezione acquario del quadrimestre.....
visto ke di vasche belle davvero allora in questo forum ce ne saranno + o meno 3 io allora toglierei la sezione acquario del mese e metterei la sezione acquario del quadrimestre.....
p.s. Lisia grazie, ma l'unica vasca che ritengo sia in grado di concorrere è quella di Mix Pix siamensis e rotala magnifiche.
Cavolo troppo gentile ma anche la mia ha delle pecche e per questo non mi va di proporla come vasca del mese, non sarebbe adatta...come però trovo inadatte il 95% delle vasche del mese di acquaportal...
ma non fare il modeeeeeestoooooooooooooooo.
è bellissima la tua vasca.
anzi... vogliamo vedere un paio di foto + grandi, e magari anke qualche dettaglio.
perkè non apri un post: La vasca di MIXPIX?
altrimenti te lo apro io! #22 #22 #22 #22 #22
:-D
Dai elBarto sei esagerato...
Avevo aperto un post a suo tempo, se cerchi lo trovi...
Ora è in fase di restyling e dovrei rifare il fondo con la flourite...c'è solo un problema...sono a secco di soldi... :-))
:-D
Dai elBarto sei esagerato...
Avevo aperto un post a suo tempo, se cerchi lo trovi...
Ora è in fase di restyling e dovrei rifare il fondo con la flourite...c'è solo un problema...sono a secco di soldi... :-))
in effetti è bella!!!
elbarto..ce ne sono i vasche belle..l'ultima di mirko 81 per esempio mi era piaciuta molto..come il suo piccolino nella sezione dei layout.
l'ultimo acquario del mese è vero non è un gran che pensando ad altre vasche..ha una fascai centrale che non mi convince per nulla rovina il livello di profondità..ma non è solo un insieme di piate sane..
proprio l'ultimo veramente non mi dispiace per nulla, anzi.
complice il fatto ke la vasca è molto profonda. questo aiuta molto!
cmq io non sono tanto esperto da poter notare i particolari meno evidenti.
ma ci sono state vasche che chiunque avrebbe definito poco + ke amatoriali.
cmq elle tu te la sei presa troppo...alla fine sono stati fatti commenti di miglioramento non di distruzione, spesso certi utenti sono, senza diritto, troppo crudeli nei commenti.
non concordo con ki ha detto ke i filtri sono esagerati, se si trova bene così, ke dovrebbe fare? toglierne uno???
un filtro sovradimensionato non porta mica problemi....
è vero cmq ke l'areatore e le due pompe di movimento sono inutili, tra l'altro avendo già due filtri...
nessuno però elle ha denigrato la tua vasca dai...
Torna a postare!
Marco Dolfin
11-10-2006, 22:15
Bella vasca anche io leverei il sasso variegato,bella anche la vasca di MixPix :-))
marcomal
12-10-2006, 03:26
ecco... lo sapevo che saltava fuori qualcuno a dirle di togliere il "mio" sasso variegato...... #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 stavolta lo toglie davvero!! -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
bassista84
12-10-2006, 14:03
X Elbarto: io non ho detto che due filtri sono troppi,ho 3 vasche con ciclidi africani e so che fanno solo bene.. Ma due filtri+ due pompe di movimento+ aeratore mi sembra una cavolata, mica è un reef! Leggere con attenzione quello che viene scritto please! ;-)
Massimo Suardi
12-10-2006, 15:16
tenete conto che ci sono persone ai quali il titolo "vasca del mese" non interessa... #36#
la vasca del mese per me è la mia, punto.
Anzi è la vasca del giorno, perchè ogni giorno ci lavoro, ci smadonno e ci spendo, la guardo, la curo, cambio qualcosa e cerco di fare andar tutto per il verso giusto.
E' chiaro che piacerebbe anche a me veder la mia vasca sul portale numero uno in Italia per l'acquariologia, coscente che come per tutto ciò che viene pubblicato, ci saranno stimatori e detrattori. Alla fine, invece di perderci il sonno, ho concluso che la vasca deve piacere a chi ci abita e a me.
Raffinate teorie sul lay-out vanno oltre la passione, sfociano piuttosto nell'ossessione e nell'invidia, secondo me.
Ho visto tutte le vasche del mese e molte mi sono piaciute tantissimo e da molte ho preso spunto, ma poi quando guardo la mia ne vedo sempre una diversa ed è come ricominciare. E'questo il bello.
Personalmente credo che nessuno debba mai essere pienamente soddisfatto del proprio acquario.
blackrose
12-10-2006, 20:04
Bellissima "_"
Anche se per i miei gusti e' un pò troppo popolata.
non me la sono presa... #09 ...è che avevo già messo la foto tempo fà, e senza scrivere che avrei avuto il piacere di proporla, i commenti erano stati molto diversi...anzi, sono stati proprio i commenti positivi che mi hanno dato la malsana idea.
sono e sarò sempre d'accordo con Marfis ma se nessuno proponesse, il portale come andrebbe avanti? la mia non era presunzione ma non nascondo che spesso, vedendo i vincitori, forse da blasfema, mi chiedo..che avrà di speciale? forse non noto quanto il pratino sia curato, o quanto, come dicevo all'inizio, la riccia sia riccia ..ma da neofita apprezzo una vasca più naturale e meno artificiosa..il perfezionismo lo lascio a chi vuole solo mostrare senza godere...
alle prossime foto delle prossime vasche..ovviamente grazie a tutti :-)
ciao!
secondo me elle la tua vasca è molto bella......
stupende quelle di mix e di nunzio.....ma effettivamente non so se quelli di AP scelgono la vasca in base alla fedeltà del biotipo o hanno altri standard...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |