Visualizza la versione completa : wave niagara 190 per il 20l?
Sto per allestire il mio 20l con eleocaris e calli, ho un filtrino interno ma vorrei sostituirlo con una soluzione più elegante e non visibile in vasca. Che ne pensate del suddetto filtro?Il mio unico dubbio sta nel fatto che l'acqua entri a cascata e non vorrei si disperdesse troppa co2, chiedo se qualcuno lo possiede e se mantenendo un livello abbastanza alto dell'acqua posso rimediare a questo inconveniente.
Massimo Suardi
10-10-2006, 13:13
penso sia meglio un eden 501.
I filtri a zainetto hanno appunto il "difetto" di disperdere molta co2.
digitalhawk
10-10-2006, 23:23
io ho un filtro niagara e se la cascata dell'acqua non è troppo distante dal pelo dell'acqua nn crea troppa turbolenza in vasca che possa far disperdere la co2...anche xke' io avevo provato la co2 fatta in casa e le piante ringraziavano ^_^
Anch'io dovrò prendere un filtro esterno per una vaschetta da 20l in cui crescere dei guppy, avevo pensato ad un filtro appeso perchè ho paura che l'eden crei troppa corrente...che dici?
digitalhawk
15-10-2006, 23:32
io penso che se la usi per crescere i guppy vada meglio il niagara, cosi immetti piu' ossigeno in acqua, se xo' devi fare un plantacquario devi fare attenzione che non si crei troppo movimento sulla superficie.
per fare cio' basta tenere alto il livello dell'acqua in modo che la cascata abbia poca strada da fare per arrivare al pelo dell'acqua.
Mr Burns
28-10-2006, 19:34
ma se metti l'uscita del filtro a pelo d'acqua, disperderà cmq la co2? #24
vampirenow
14-11-2006, 22:04
Anch'io dovrò prendere un filtro esterno per una vaschetta da 20l in cui crescere dei guppy, avevo pensato ad un filtro appeso perchè ho paura che l'eden crei troppa corrente...che dici?
Guarda io ho un 20 litri netti con un eden 501 e stai tranquillo che dopo un po la portata cala figurati che all'inizio pensavo si fosse rotto....invece funziona alla grande...
Per ora ho risolto con il classico filtro interno a bottiglia... :-D
Massimo Suardi
19-11-2006, 14:12
Per ora ho risolto con il classico filtro interno a bottiglia... :-Dche pre il tuo scopo è il migliore ;-)
infatti ci stanno una marea di cannolicchi dentro... :-))
digitalhawk
19-11-2006, 16:02
che sarebbe sto filtro a bottiglia interno?
un filtro fatto con una bottiglietta? #24
no xke' io devo fare una vasca di accrescimento per i futuri guppini, e volevo spendere poco per il materiale tecnico...
Io l'ho fatto con una bottiglia da un litro e mezzo tagliata...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |