PDA

Visualizza la versione completa : allestimento secondi regole ADA

angel961
09-10-2006, 20:07
vorrei allestire una vasca di 60 lt secondo le regole di Amano Takashi, infatti ho conseguito all'allestimento della vasca con fertillizzante ada( power sand) per poi usare acqua soil malya ed arrivare a 2 cm sul fronte e 8 cm sul retro, per il fondo. Ho acquistato un impianto di co2 con elettrovalvola. per il filtraggio ho acquistato un hidor esterno da 300 l/h.. vorrei chiedervi qualche consiglio sul mio lavoro, inoltre sono all'oscuro per quanto riguarda valori dell'acqua e tempistiche di maturazione ecc.. grazie in anticipo

balocco
10-10-2006, 01:04
"Io vorri giudare la moto come Valentino Rossi, ho preso un Yamaha R1, gommata Pirelli Diablo e sospensioni Holins pluriregolabili, mi dareste un consiglio per per fare il record del Mugello ?...a dimenticavo ........come si accende e per farla muovere cosa devo schiacciare ?"

:-D :-D
non te le prendere sto scherzando, ma anche tu te le cerchi...non sai nulla di acquariofilia e pretendi di realizzare una vasca "secondo le regole di Amano".
Fermati e comprati un bel libro sugli acquari d'acqua dolce, leggilo tutto e solo dopo rimettiti al lavoro

angel961
11-10-2006, 13:39
chi ti ha detto che non s'ho nulla di aquari ne posseggo 4, allestisco acquari da quasu 15 anni dolci e marini con succeso ho in casa quasi 1500 litri d'acqua... ho chiesto un consiglio sull'acquario naturale di Amano, anche se pur avendoli già sperimentati, vorrei sapere solo le vostre esperienze/consigli/critiche. grazie lo stesso

AcquaPazza
11-10-2006, 14:31
balocco... non sono due messaggi che dichiarano l'esperienza o l'inesperienza di una persona ;-)

Angel.. c'e un libro di Takashi Amano.. costa solo la bellezza di 45 € :-D ci sono vari allestimenti e come allestire una vasca..
se cmq cerchi su Google ad esempio, Takashi amano, ti dovrebbe dare un sito, che al momento non ho più, con 5 allestimenti tipo di Amano..
non ci sono descrizioni, ma solo foto.. se poi vai su www.adaeuro.com , ci sono vari allestimenti.. e tutti i prodotti della ADA che vengono utilizzati per allestire le vasche... :-)
altro non so dirti per ora.. sicuramente Amano segue uno schema ben preciso per allestire le sue vasche.. che io purtroppo non so..
se riesci ad acquistare quel libro probabilmente ne capirai qualcosa di più..
se sei di Torino uno dei negozi che vende ADA è Acquarissima2000 sita in C.so Peschiera 325/a

spero di esserti stata d'aiuto..
ciau..

balocco
11-10-2006, 17:21
inoltre sono all'oscuro per quanto riguarda valori dell'acqua e tempistiche di maturazione ecc.. grazie in anticipo

Evidentemente ho compreso male, sembrava che tu volessi allestire un acquario molto spinto senza avere la benchè minima conoscenza di "valori dell'acqua ecc ecc...".

matt78
11-10-2006, 18:08
c'è questo magnifico articolo che si intitola:
"le regole auree di Takashi Amano"
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4636

in generale il forum relativo è molto interessante e si occupano in pratica solo di piante, c'è una sezione intera solo ADA

buona lettura

digitalhawk
11-10-2006, 19:21
acquapazza, ma tu ci sei gia stata da Aquarissima2000? se si tengono molte cose della ada? a che prezzi? come piante come stanno??

AcquaPazza
11-10-2006, 19:46
Digital... mi sono servita da Acquarissima per 13 anni della mia vita..per forza maggiore...detto trasferimento... non posso più rifornirmi li..
cmq hanno i fertilizzanti ada..vari fondi,tra sabbie e penso anche sub strati.. altro nn ricordo..perchè da loro prendevo solo i fertilizzanti..avevano anche una vasca fatta da Amano.. :-)
i prezzi.. sono quelli uguali (almeno per i fertilizzanti) a quelli che ha abissi on line..
a piante sono messi bene..ovviamente quando gliele portano.. piante sane e belle.. :-)

angel961
11-10-2006, 20:53
grazie molte per i vostri preziosi consigli, anche io mi fornisco da Aquarissima2000 e mi trovo molto bene... mi scuso se nel mio primo messaggio mi ero espresso male :-)

AcquaPazza
11-10-2006, 21:04
bhe allora se vai già da Acquarissima.. prova a parlarne con Marco.. sicuramente 5 minuti per parlarti delle tecniche di Amano li trova.. ;-)

digitalhawk
11-10-2006, 23:40
allora provo a telefonare se hanno qualcosa di piante che mi puo' servire, e in caso ci faccio una capatina! :-))