PDA

Visualizza la versione completa : riallestimento

valematteo
09-10-2006, 19:48
sto per riallestire il mio acquario,perchè oltre alle maledette alghe a ciuffo nere,da completa neofita,un anno fa ho fatto diversi sbagli. Vorrei ricomprare anche la pompa filtrante. Filtro interno o esterno? Con un acquario da 80 litri,qual'è il miglior filtro? Grazie a chi risponderà.

Alessandrob
09-10-2006, 19:51
non è importante se il filtro è esterno o interno, l'importante è che funzioni bene....
quindi non acquistare filtrini di scarsa qualità che siano essi esterni o interni....
se puoi vuoi unire l'utile al dilettevole allora prendilo esterno che così non si vede nulla in vasca, tranna naturalmente carico e scarico, quindi qualcosa di + naturale....
io ho il filtro interno e ogni volta he passo davanti all'acquario mi viene da smontarlo e metterlo esterno, poi mi ricordo che bisogna fare la maturazione e.... #06 :-D

mbrac69
09-10-2006, 19:57
potresti acquistare su www.acquaingros.it un filtro esterno TETRATEC EX 600 che è per acquari da 60 a 120 lt di capienza.

valematteo
09-10-2006, 20:09
allora mi dite meglio filtro esterno,avevo pensato che è più comodo da pulire e soprattutto non occupa spazio in vasca...grazie dei consigli,ma un'altra cosa,il negoziante dal quale mi servo,mi ha detto,non ricordo la marca,che un filtro esterno buono ed adatto al mio caso,veniva intorno ai 90 euro,è un costo accettable,è poco tanto o giusto? non ne capisco niente,perchè il filtro che ho sotto ora,mi è stato dato con l'acquario.

Alessandrob
09-10-2006, 20:36
di solito gli askoll pratiko hanno prezzi del genere....
cmq informati sulla marca e sulla tipologia e poi cerca lo stesso prodotto su internet....
cmq è un prezzo normale.....

GRIMPEUR
09-10-2006, 23:08
secondo me è meglio il filtro esterno perchè non occupa spazio all'interno della vasca e d è più facile da gestire riguardo la manutenzione.

asterix
10-10-2006, 09:15
dai retta a me... filtro esterno!!!! per il tuo acquario (se non hai carichi organici estremi) ti posso consiglaire un Eheim 2213 http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmjggfg&idc=gfgifb

io il mio l'ho caricato quasi tutto a cannolicchi e lo uso per un 125 lt. su Abissi appunto te la cavi con meno di 50€ con li sconto (se ti registri!).

poi c'è anche quello da 70€ che è più grande se vuoi, io nel mio 125 ho praticamente solo una coppia di pulcher e i loro piccoli

mbrac69
10-10-2006, 10:24
il TETRATEC EX 600 su acquaingros l'ho pagato mi sembra 65 euro.

mbrac69
10-10-2006, 10:27
rettifico su acquaingros.it il tetratec ex 600 non è disponibili, ma c'è il tetratec ex 700 a € 62,72;